PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con iChat



faliang
23-05-05, 09:50
Ciao Faliang!
Sono contento che il passaggio a Tiger sia stato indolore e che tu non abbia perso la posta di Thunderbird! :wink:
Però ha ragione Avrobai: prova anche Mail.

Io non ho mai provato Thunderbird, però ho il ricordo di Netscape e della famiglia Mozilla che erano così "ciccioni"!
Mi fai una cortesia? Mi dici quanto spazio ti porta via sull'HD Thunderbird?
A me Netscape 7.2 occupa 52.6 Mb, Firefox 1.0.4 occupa 25,3 Mb, mentre Safari prende 5,2 Mb e Mail 10 Mb.
Grazie e ciao!

:D :lol: :smt026 :smt006

ho scoperto i primi problemini con Tiger....sono tutti concentrati su Ichat. In pratica se provo ad inviare documenti o a fare una chat audio si blocca tutto e devo riconnettermi....e una volta mi si è crashato l'iChatAgent....a parte questo, il mio iMac G4 è ringiovanito!! :lol:

per quello che riguarda Thunderbird, in monitoraggio attività mi dice "Mem. reale 28,70 MB".......alla faccia!!! (è questo che volevi sapere?? :oops: )

buona giornata! :o

macric
23-05-05, 13:46
allora non sono l'unico ad avere problemi con iChat di Tiger... :? - manco la posso usare che mi crasha continuamente.... mah




Ric

avrobay
23-05-05, 13:57
allora non sono l'unico ad avere problemi con iChat di Tiger... :? - manco la posso usare che mi crasha continuamente.... mah




Ric

All'inizio anch'io sospettavo che fosse in qualche modo iChat a rompere le scatole. Però adesso la sto usando tutti i giorni e non mi da problemi.

faliang
23-05-05, 14:26
allora non sono l'unico ad avere problemi con iChat di Tiger... :? - manco la posso usare che mi crasha continuamente.... mah




Ric

ho risolto un problema....avevo istallato più icone (da qui: http://ismileys.free.fr/download.htm), le ho disistallate e ora la chat aiudio funziona!
l'invio documenti invece ancora non và :(

avrobai
23-05-05, 14:35
Ho diviso il Topic.
Adesso questa seconda parte del Topic è dedicata a iChat.

avrobay
23-05-05, 14:36
allora non sono l'unico ad avere problemi con iChat di Tiger... :? - manco la posso usare che mi crasha continuamente.... mah




Ric

ho risolto un problema....avevo istallato più icone (da qui: http://ismileys.free.fr/download.htm), le ho disistallate e ora la chat aiudio funziona!
l'invio documenti invece ancora non và :(

Ti succede tra Tiger e Panther o sempre?

faliang
23-05-05, 15:00
allora non sono l'unico ad avere problemi con iChat di Tiger... :? - manco la posso usare che mi crasha continuamente.... mah




Ric

ho risolto un problema....avevo istallato più icone (da qui: http://ismileys.free.fr/download.htm), le ho disistallate e ora la chat aiudio funziona!
l'invio documenti invece ancora non và :(

Ti succede tra Tiger e Panther o sempre?

col passaggio a Tiger, in Panther andava tutto bene.
il problema di non poter inviare è fastidioso....
stamattina ho tel all'apple care, mi hanno detto che potrebbe essere un problema di router, hanno detto che forse i drivers non sono aggiornati....ma....forse dico una cavolata(probabile :roll: )ma essendo un router ethernet nn ha bisogno di drivers, giusto????

Hartz
23-05-05, 15:25
per quello che riguarda Thunderbird, in monitoraggio attività mi dice "Mem. reale 28,70 MB".......alla faccia!!! (è questo che volevi sapere?? :oops: )

buona giornata! :o

No, volevo sapere solo lo spazio occupato su disco (Mela I).

:D

avrobay
23-05-05, 15:28
allora non sono l'unico ad avere problemi con iChat di Tiger... :? - manco la posso usare che mi crasha continuamente.... mah




Ric

ho risolto un problema....avevo istallato più icone (da qui: http://ismileys.free.fr/download.htm), le ho disistallate e ora la chat aiudio funziona!
l'invio documenti invece ancora non và :(

Ti succede tra Tiger e Panther o sempre?

col passaggio a Tiger, in Panther andava tutto bene.
il problema di non poter inviare è fastidioso....
stamattina ho tel all'apple care, mi hanno detto che potrebbe essere un problema di router, hanno detto che forse i drivers non sono aggiornati....ma....forse dico una cavolata(probabile :roll: )ma essendo un router ethernet nn ha bisogno di drivers, giusto????

Intendevo dire: lo scambio file non funziona anche se stai chattando con un interlocutore anch'esso con Tiger?

faliang
23-05-05, 15:44
per quello che riguarda Thunderbird, in monitoraggio attività mi dice "Mem. reale 28,70 MB".......alla faccia!!! (è questo che volevi sapere?? :oops: )

buona giornata! :o

No, volevo sapere solo lo spazio occupato su disco (Mela I).

:D


ops..... :oops: :oops: :oops:
34,8 mb

faliang
23-05-05, 15:45
Intendevo dire: lo scambio file non funziona anche se stai chattando con un interlocutore anch'esso con Tiger?

esatto, non funziona tra tiger-tiger, con panther non ho avuto modo di provare

Hartz
23-05-05, 15:47
ops..... :oops: :oops: :oops:
34,8 mb

Mmhh… 34,8 Mb di Thunderbird contro i 10 di Mail…
È proprio vero che la famiglia Mozilla è bella "rotondetta"… :D

:wink:

faliang
25-05-05, 11:36
dunque, sono stata tipo un'ora al telefono con apple (e io pago :? ) per cercare di risolvere i problemi che ho con ichat, le abbiamo provate tutte ma niente da fare....
alla fine il tipo mi ha suggerito di chiamare la Digicom (ho un router) per provare con loro a settare le porte di ichat....ora, la digicom non ha un numero di assistenza tecnica.....io non ho la minima idea di come fare....qualcuno saprebbe aiutarmi (ma proprio passo passo, ogni passaggio.... :smt021 :smt017 :D )

santa pazienza....... :smt003

Hartz
25-05-05, 15:30
dunque, sono stata tipo un'ora al telefono con apple (e io pago :? ) per cercare di risolvere i problemi che ho con ichat, le abbiamo provate tutte ma niente da fare....
alla fine il tipo mi ha suggerito di chiamare la Digicom (ho un router) per provare con loro a settare le porte di ichat....ora, la digicom non ha un numero di assistenza tecnica.....io non ho la minima idea di come fare....qualcuno saprebbe aiutarmi (ma proprio passo passo, ogni passaggio.... :smt021 :smt017 :D )

santa pazienza....... :smt003

Ciao Faliang,
purtroppo non posso aiutarti… :oops:
Ho visto che la Digicom ha anche un numero verde (http://www.digicom.it/italiano/azienda/perconta.html): hai provato a chiamarlo?

:shock:

Hartz
25-05-05, 15:48
Ciao Faliang,
purtroppo non posso aiutarti… :oops:
Ho visto che la Digicom ha anche un numero verde (http://www.digicom.it/italiano/azienda/perconta.html): hai provato a chiamarlo?

:shock:

Invece di obbligarti ad andartelo a cercare, era più semplice dirti che il numero verde della Digicom è 800 407787.

Sorry! :oops:

:D

faliang
25-05-05, 17:17
Invece di obbligarti ad andartelo a cercare, era più semplice dirti che il numero verde della Digicom è 800 407787.

Sorry! :oops:

:D

Ho provato, quello è un numero commerciale. Non hanno numeri per assistenza tecnica...

oggi poi non è proprio giornata apple......mi hanno rimandato l'ipod dall'assistenza e non gli hanno fatto assolutamente nulla!!! sono arrabbiatissima :evil: :evil: :x