PDA

Visualizza Versione Completa : impostare un id alto su amule2.2.2



ftabac
28-11-08, 12:21
ciao a tutti,
sono molto inesperta e volevo chiedervi un aiuto per quanto riguarda l'impostazione di amule.
premetto che sono passata al mac da un mese quindi sono un pò inesperta. IO ho un mac book nuovo l'ultimo uscito, e dopo aver scaricato a mule ho provato a impostarlo secondo il tutorial che si trova proprio su questo sito..ma probabilmente la mie interfaccia sono più aggiornate e quando viene il momento di impostare le porte e il firewall mi perdo..ad esempio il tutorial dice:" preferenze di sistema > condivisione > firewall > tasto nuovo e si inseriscono i numeri delle porte utilizzate secondo protocollo." con tanto di immagine solo che io nella sezione condivisione non ho nessun tasto firewall...ed è proprio qui che mi blocco perchè andando poi in sicurezza>firewall mi da che consente tutte le connessioni in entrata...ma degli spazi per impostare le porte non c'è l'ombra!! se qualcuno può aiutarmi o anche consigliarmi un tutorial più aggiornato mi farebbe un grosso piacere.
ps: aggiungo un altro paio di dettagli io ho una connessione con alice 7mega con modem wirless e ulteriore problema quando connetto amule internet va molto lento nonostante scarichi a 10k/s!
grazie
chiara:)

flashcream
28-11-08, 12:31
1) router wi fi alice: devi mappare le 3 porte.
2) il firewall di leopard, che in presenza di un router puoi disattivare vista l'inutilità, si configura come segue: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23320

ftabac
28-11-08, 12:52
intanto grazie mille...però per prima cosa ho impostato il firewall ma su amule il kad rimane cmq firewalled nonostante lo abbia riavviato più volte, mentre perdona la mia ignoranza ma riguardo al punto 1 non so proprio da dove partire..se mi puoi dare più indicazioni mi faresti un grande piacere..grazie ancora per la tempestiva risposta!

flashcream
28-11-08, 12:55
sul sito alice/assistanza e nel forum, previa ricerca, trovi immagini e spiegazioni per la configurazione del virtual server del tuo (per chi legge sconosciuto) router. le porte sono invece indicate sul tutorial.

ftabac
28-11-08, 13:00
ok ci provo grazie mille