PDA

Visualizza Versione Completa : rubrica indirizzi: contatti spariti



carlotto
28-11-08, 11:48
L'applicazione si è bloccata, non so per quale motivo.
Dopo un po' ho fatto uscita forzata.
Quando poi l'ho riaperta era VUOTA, tutti i contatti erano spariti!

Come faccio a ripristinarli??

please help..

grazie!

flashcream
28-11-08, 11:54
senza un backup non ripristini nulla. controlla in Libreria Utente/Application Support/AddressBook se è almeno presente un file nominato AddressBook.data.previous.

carlotto
28-11-08, 11:59
si c'è.
che faccio?

flashcream
28-11-08, 12:02
chiudi l'applicazione e lo rinomini col nome del database (vuoto) che è presente nella stessa cartella. se il file previous non è vuoto qualcosa recuperi.

prima di farlo, fai copia dell'intera cartella. da oggi fai anche backup regolari del'archivio: menu archivio/esporta.

carlotto
28-11-08, 12:08
ovvero lo devo rinominare "AddressBook.data" ?
e con quello che si chiama così (che sarebbe il database attuale vuoto??) e che si trova nella stessa cartella che ci devo fare??

flashcream
28-11-08, 12:10
lo cestini. del resto è vuoto. lo vedi anche dalle dimensioni di pochi kb.

carlotto
28-11-08, 12:20
sono entrambi vuoti..
entrambi di piccolissime dimensioni.. (24KB)
:(

quindi non c'è modo di recuperarli..?

grazie lo stesso.


senti ma invece è normale che io abbia una cartella che si chiama Libreria nel Macintosh HD, e una che si chiama Library nella cartella col mio nome??
sono un po' diverse, ovvero una (Libreria) ha elementi che l'altra (Library) non ha.

flashcream
28-11-08, 12:35
sono entrambi vuoti.... purtroppo non recuperi nulla, mi spiace. infine è normalissimo avere due librerie. pare che contengano gli stessi files ma non è cosi. inoltre c'è anche una terza libreria, quella di sistema.

carlotto
28-11-08, 12:39
ok, grazie..!