PDA

Visualizza Versione Completa : Conversione file m4v



alessandrobl
28-11-08, 11:07
Ciao a tutti,

mi sta succedendo una cosa strana.
Sono iscritto al developer forum di apple. Recentemente sono usciti dei video con dei tricks sulla programmazione.
Questi video sono in formato m4v (come iTunes vuole! :) ).

Siccome mi sarebbe piaciuto metterli in formato divx e vedermeli sul lettore DVD di casa ho iniziato a convertirli... (ho provato divx e avi) ma ho visto che ci vogliono dei tempi biblici... (del tipo un file da 250 mega è arrivato dopo 10 ore di lavorazione al 7%)

Qualcuno mi sa dire se questi sono tempi normali?

Grazie per l'aiuto. :smt039
Alessandro

flashcream
28-11-08, 11:38
non si legge con quale applicazione converti e che mac possiedi. la conversione in divx è cmq impegnativa. crea un dvd video, sarà più veloce e con un risultato identico.

alessandrobl
28-11-08, 12:35
.. chiedo scusa.. pensavo apparisse in firma..
Comunque ho un iMac da 24 pollici con 4 gb di ram e processore da 2.4...

Ci avevo pensato al dvd video, ma il risultato non è proprio identico, infatti ho abbandonato l'idea perchè i filmati che ho sono circa 14 ore in tutto.. e cosi non vorrei farmi un cofanetto da 7 dvd...

flashcream
28-11-08, 12:38
continui a non scrivere con quale applicazione converti.

alessandrobl
28-11-08, 13:30
Scusami Alberto.. forse non è chiaro il problema. Puoi anche non rispondere...
Cosa importa l'applicazione?
Dato un tempo minimo e massimo di conversione di tutte le generiche X applicazioni di conversione, (qualsiasi essa sia da visualhub a popcorn) sto chiedendo se il tempo di esecuzione della conversione di un file m4v a divx (o AVI) è normale che sia di diverse ore... (circa 10 ore)

Non penso ci siano applicazioni che ci mettano un'ora o altre che ce ne mettano 15... penso che in media il tempo sia praticamente quello.

La mia domanda è: è normale un tempo di conversione di 10 ore per un file di 250 mb?

flashcream
28-11-08, 13:49
L'applicazione è rilevante per tanti motivi. Visto che non ci capiamo accetto il tuo consiglio e mi fermo qui. Senza alcuna polemica, non vorrei essere frainteso.