PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con mail



moondog
25-11-05, 12:34
Per errore ho spedito una mail con un allegato di 600 MB :-o
Chiaramente il programma si è impallato nel tentativo di spedire e ora quando lo apro
giusto il tempo di collegarsi al server di Tiscali presso cui ho l'account e poi si chiude da solo.
Ho provato a rimuovere la mail in questione dalla casella "in uscita", ma niente, non si toglie.
Pensavo di cancellare il file .plist di Mail ma ho paura di fare qualche danno, tipo che mi si cancellino anche tutte le altre mail.
Avete suggermenti? :???:

Mac 4 Life
25-11-05, 12:40
Per errore ho spedito una mail con un allegato di 600 MB :-o
Chiaramente il programma si è impallato nel tentativo di spedire e ora quando lo apro
giusto il tempo di collegarsi al server di Tiscali presso cui ho l'account e poi si chiude da solo.
Ho provato a rimuovere la mail in questione dalla casella "in uscita", ma niente, non si toglie.
Pensavo di cancellare il file .plist di Mail ma ho paura di fare qualche danno, tipo che mi si cancellino anche tutte le altre mail.
Avete suggermenti? :???:

Strano che non ti abbia dato il messaggio che le dimesioni dell'allegato eccedevano il limite consentito. Probabilmente il server di posta lo permette :???:

1) Esci da Mail.
2) Scollega il modem.
3) Riaccendi il modem.
4) Riavvia Mail.

Se era una questione di server, il problema sarà risolto. Se, invece, se è impallato Mail passeremo al file .plist, ma sinceramente propendo per la prima ipotesi. :D

moondog
25-11-05, 15:07
La seconda, direi.
:? :?
anche senza connessione internet attiva quando provo a eliminare la mail in questione che è in "posta in uscita"
il programma si chiude da solo. :( :(

Mac 4 Life
25-11-05, 16:01
Tutti i setting dei tuoi account di Mail si trovano nella cartella Home/Mail/AccountTypes e non nel file ~/Libreria/Preferences/com.apple.mail.plist.

Però, la prudenza non è mai troppa. Quindi,

1) chiudi Mail;
2) rinomina file com.apple.mail.plist e spostalo da dov'è, ne avrai così una copia di backup;
3) apri Mail.

Se il problema era nelle preferenze corrotte di Mail si sarà risolto. Altrimenti, vediamo quale altra soluzione ci può essere.
:wink:

flashcream
25-11-05, 16:12
io eliminerei semplicemente e fisicamente il msg in uscita che mi pare non hai eliminato, sbaglio?

lo trovi in utente/libreria/mail/mailboxes/outbox.mbox

tutto questo con mail chiusa ovviamente... a quel punto se mail si richiude ancora passo a cestinare le preferenze del programma... sperando che mi veda ancora gli account e i msg ricevuti ecc ecc.... altrimenti dovrai reimportate le caselle (archivio/imposta caselle)