webfor
27-11-08, 11:38
Ciao a tutti,
un mio amico ha un server su cui carica documenti che vuole condividere con me, trovandosi lui dall'altra parte del mondo.
Anche molti altri hanno accesso a tale server, per cui la soluzione è questa:
1) Lui ci fornisce un link web, sempre uguale, in cui sono presenti i contenuti
2) Ci fornisce anche user e pwd
3) Noi ci colleghiamo e scarichiamo
Vi chiedo quanto segue:
esiste un modo per cui il mio iMac abbia sulla scrivania una cartella costantemente sincronizzata con tale server? Va bene anche se la sincronizzazione avviene, diciamo, una volta a settimana, al limite.
Ma non ho voglia tutti i giorni di collegarmi al link, fare il login e verificare quali file sono stati cambiati, o aggiunti, o tolti, ecc. ecc.
Come posso fare? Esiste qualcosa su Leopard che fa al caso mio? O devo acquistare qualcosa?
Grazie!
un mio amico ha un server su cui carica documenti che vuole condividere con me, trovandosi lui dall'altra parte del mondo.
Anche molti altri hanno accesso a tale server, per cui la soluzione è questa:
1) Lui ci fornisce un link web, sempre uguale, in cui sono presenti i contenuti
2) Ci fornisce anche user e pwd
3) Noi ci colleghiamo e scarichiamo
Vi chiedo quanto segue:
esiste un modo per cui il mio iMac abbia sulla scrivania una cartella costantemente sincronizzata con tale server? Va bene anche se la sincronizzazione avviene, diciamo, una volta a settimana, al limite.
Ma non ho voglia tutti i giorni di collegarmi al link, fare il login e verificare quali file sono stati cambiati, o aggiunti, o tolti, ecc. ecc.
Come posso fare? Esiste qualcosa su Leopard che fa al caso mio? O devo acquistare qualcosa?
Grazie!