PDA

Visualizza Versione Completa : Crash di un account mail su iPhone



Luthien
27-11-08, 10:59
Buon giorno a tutti,

Sul mio iPhone (3G, 16G) sono presenti 3 account mail. Ieri quello dell'ufficio all'improvviso crasha subito dopo l'apertura e in fase di scaricamento dati.
Ero in modalità wi-fi con fastweb da casa e non mi preoccupavo della pesantezza degli allegati postati (mi accorgo di un allegato pesante, 8G, e penso: sarà quello?)
Ho fretta, un appuntamento e la necessità di avere il contatto dell'ufficio. Provo a spegnere e riaccendere l'account, spegnere e riaccendere il telefono... entro con Safari nel server e spunto le ultime mail in arrivo come lette, poi riprovo ancora cestinandole...nulla. Alla fine scelgo di eliminare l'account e di ricrearlo.
Mi domando: c'è un modo per intervenire quando succede questo senza dover ripristinare il telefono con l'ultimo backup?

Nel frattempo grazie

flashcream
27-11-08, 12:56
io proverei un ripristino del contenuto e delle impostazioni e poi una nuova sincronizzazione. non serve per forza utilizzare un backup dopo un ripristino software completo.

il ripristino di cui parlo non è quello che si fa in itunes, ma quello che si fa nelle impostazioni/generali dell'iphone.

Luthien
27-11-08, 16:51
Grazie Flash, un ripristino delle impostazioni del telefono e la sincronia mirata dell'account problematico mi ha aiutato. Chissà perché me la immaginavo più difficile...
Eliminando e ricostruendo l'account sul telefono, come ho fatto in tutta fretta, mi sono persa alcuni messaggi inviati (per fortuna sacrificabili)...
Grazie ancora, faccio tesoro...