PDA

Visualizza Versione Completa : mail e gmail



fbfranco61
26-11-08, 22:26
buonasera a tutti,
ho mac book pro con mac osx 10.5.5
utlizzo mail con account gmail, di punto in bianco senza aver cambiato nulla non riesco più ad inviare posta.
la ricevo regolarmente ma non invia.
ho fatto ricerche sul forum ed ho visto varie impostazioni che risultano corrette sul mio mac!
una cosa che non mi è chiara è se ci possono essere problemi di server gmail?
ho provato ad inviare e a ricevere direttamente su gmail e li funziona.

Padmé Amidala
26-11-08, 22:32
Cosa ti dice Mail in >Finestra>Stato connessione (relativo all'account problematico)?
Comunque ci possono essere problemi temporanei... se sei sicuro di non aver modificato niente...

fbfranco61
26-11-08, 22:37
mi dice non connesso, ma se chiudo e riapro mi riceve posta

metbex
26-11-08, 22:38
problemi sul server non ce ne sono perchè anche io uso gmail con mail e non ho problemi...prova a risettare il server di posta in uscita smtp.gmail.com

fbfranco61
26-11-08, 22:39
quello è ok, già controllato

metbex
26-11-08, 22:41
allora mi spiace non so che dirti. ti posso dire solo che all'inizio non sapendo perchè succedeva anche a me ma è un pezzo che non mi capita...mi dispiace..

fbfranco61
26-11-08, 22:43
sono 2 giorni che mi capita, aspetterò anche domani se fossero problemi server, nel frattempo se qualcuno ha qualche aiuto da inviarmi!!!!

Padmé Amidala
26-11-08, 22:49
Entrata e uscita della posta sono due cose diverse e nella finestra Attività sono esaminate indipendentemente...
Dall'aiuto di Mail:

http://img.skitch.com/20081126-pf3jfi32ryudcj71s65ib971x8.jpg

fbfranco61
26-11-08, 23:03
nella connessione mi indica tutti i server che ho su mail con il pallino verde di connessi,questo ora e infatti ricevo le mail con la notifica delle Vs risposte.
a volte nella stessa connessione mi da i pallini rossi di NON CONNESSO

fbfranco61
04-12-08, 23:24
la presente a seguito del mio messaggio del 21/11
ho macbook pro e mac book con leopard, modem alice gate2 plus wi fi.
ultimamente utilizzando mail con smtp gmail riesco ad inviare posta solo senza allegati!! appena metto un allegato anche piccolissimo mail si blocca e mi lascia il messaggio nella cartella posta in uscita!
ho effettuato disinstallazione di mail, configurazione nuovi account gmail insomma un pò di tutto ma non cambia niente.
portando in pc in ufficio ed usando connessione lan sempre con alice funziona regolarmente.
allora ho provato ad usare in casa smtp in uscita di alice out.alice.it e così funziona!!?!!!!!
la cosa non è per niente normale, a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
si può riuscire a rimediare ed usare smtp gmail???

meigel
04-12-08, 23:40
la presente a seguito del mio messaggio del 21/11

Ho spostato qui il tuo messaggio; inutile aprire una nuova discussione, dato che parliamo sempre fondamentalmente dello stesso problema.
Per quanto ne so io, è normale usare come server della posta in uscita quello del proprio provider.
Io uso Alice e tutti i miei account sono configurati e funzionano in questo modo (compreso uno su gmail).
Aspettiamo anche eventuali altri suggerimenti

fbfranco61
04-12-08, 23:45
si capisco che può essere ok, la cosa però che non capisco è che prima funzionava regolarmente con smtp di gmail ed ora non più! io non ho fatto nessunissima variazione