PDA

Visualizza Versione Completa : passo per passo Vuze 4



ardos85
26-11-08, 20:48
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, volevo porvi un quesito riguardante Vuze 4, l'ho scaricato oggi, utilizzo una connessione fastweb, ma le velocità di download mi sembrano da 56 k..... quando tocco i 20 kb/s stappo bottiglie d'annata...... mi dite come si fa a configurarlo in modo che possa risolvere questi problemi?? ho letto qua e la che c'è gente che si lamenta di andare ai 50 60. quanto vorrei essree al loro posto...... grazie mille

flashcream
26-11-08, 21:07
come fare è oggetto di un tutorial (azureus/vuze) e di almeno 200 topic nel forum. il risultato con fastweb senza una (inutile) sessione di IP pubblico lo vedi qui (sessioni medie di 300-400 kb/sec. sul singolo file): http://www.sendspace.com/file/wn7i6v

il tutto si ottiene con la configurazione descritta nel tutorial, configurazione alla portata di tutti, e soprattutto con la scelta dei tracker giusti. con una sessione di IP pubblico e la visibilità in rete si può ovviamente andare anche più veloci.

buona lettura.

ardos85
27-11-08, 01:09
Grazie della celere risposta. sono andato sul sito che mi avevi dato e mi diceva di scaricare un file .mov, non so cosa c'entri col mio problema, poi ho trovato il tutorial che ti fa settare le varie cose (utente avanzato, porte, velocità upload) ma non è cambiato nulla, sui due file che ho in download uno tocca punte di 25 l'altro di 6 kb/s, hanno di fianco le faccine gialle... in più non riesco a fare il test nat perché dice che passa troppo tempo senza recuperare risposte, e nemmeno il speedtest, dove per due volte ho dovuto interrompere manualmente il test perché ci metteva tropo tempo..... può esserci qualche altro problema?

flashcream
27-11-08, 09:06
con fastweb non devi fare alcun test, aprire porte, ecc, o meglio lo puoi fare, se hai voglia di perdere tempo. fatta la configurazione, devi solo scegliere i torrent dai tracker giusti. non dico necessariamente quelli interni ala rete fastweb, ma almeno quelli che richiedono un'iscrizione e una ratio. tutto qui. il video ti dimostra che azureus funziona perfettamente con fastweb nonostante la non visibilità in rete.

ardos85
27-11-08, 20:14
Grazie,stiamo arrivando al punto!ma,più precisamente,cosa intendi per tracker e ratio?io scarico i torrent da mininova,cosa posso fare?e delle faccine gialle cosa mi dici?
ji

flashcream
27-11-08, 20:34
che gialle rimangono senza una sessione di IP pubblico. cambia tracker. quale? indirizzi nel forum non ne mettiamo più da tempo. chiediti però quello che hai letto sopra: il tracker citato richiede un'iscrizione? richiede una ratio? (il rapporto tra scaricato e caricato sia, per esempio, di 1 a 1) non mi pare, ti stai rivolgendo al solito tracker dove tutti vogliono scaricare e nessuno mettere e lasciare in condivisione i files. il p2p non funziona così. si scarica veloce solo grazie alla qualità e quantità delle fonti (seeds e peers).

ardos85
27-11-08, 21:47
Pian piano sto capendo, il fatto è che ho sempre usato amule, per cui sui torrent ogni banalità per te
È una scoperta per me!!! Quindi il tracker è il sito dove mi procuro i file torrent giusto??? Peccato che tu non possa dirmi quale usare, m'a da cosa capisco che un tracker è migliore di un altro? Dove leggo il rapporto di cui mi dicevi? Qual'è una velocità di download soddisfacente? Grazie

flashcream
27-11-08, 22:19
il rapporto è richiesto dal sito tracker ed è visibile nelle pagine del proprio profilo. se vai sotto ti bannano, impedendoti di continuare a scaricare. con queste condizioni è conseguente che nessuno si sogni di eliminare i files dal seeding quando ha completato il donwload. velocità soddisfacenti sono sempre sopra i 100 kb/sec, poi è chiaro che dipende dal numero delle fonti....

ardos85
28-11-08, 14:11
non cambia nulla, sotto il pallino del rapporto rimane giallo, ma se non riesco a scaricare come faccio a mettere roba in condivisione?? ho provato a mettere nella cartella vuze tutti i divx che avevo ma non cambia nulla, iscriversi ad un tracker aumenta la velocità di downolad??

flashcream
28-11-08, 14:50
la condivisione non funziona mettendo un file in una cartella, bensì creando un torrent, procedura abbastanza complessa. la condivisione si realizza altresì lasciando nella cartella di downloads i files caricati, questo intendevo sopra con il concetto di lasciare i files i seeding.


ti prego di rileggere con attenzione il tutorial, questo topic e gli altri topic nel forum... continuiamo a girare intorno alla stessa questione: la qualità e quantità delle fonti. finchè non scaricherai torrent da certi tracker sarai sempre lento, anche con una configurazione perfetta.

ardos85
28-11-08, 17:56
Capisco, dunque all'inizio è pratcamente impossibile avere in buon rapporto a meno che non si riesca a creare i propri torrent, ultima domand poi non ti scoccio più, devo iscrivermi ai vari tracker per avere migliorie nel downloading?

flashcream
28-11-08, 19:22
non è l'iscrizione in se che migliora la velocità, ma è un indice di serietà e affidabilità del sito tracker.