PDA

Visualizza Versione Completa : Monitor iMac G5



Jamming
25-11-05, 10:06
è da un po di tempo che quando accendo l'imac lo schermo risulta molto meno brillante, come se avesse una patina grigia, (la luminosità è impostata al massimo) ma dopo un po ritorna tutto normale, la domanda è questa è normale? :???:

TonyMakkiozza
25-11-05, 10:08
è da un po di tempo che quando accendo l'imac lo schermo risulta molto meno brillante, come se avesse una patina grigia, (la luminosità è impostata al massimo) ma dopo un po ritorna tutto normale, la domanda è questa è normale? :???:

Non credo sia normale e comunque succede anche a me (iMac G5 17" 1st release). :(

Mac 4 Life
25-11-05, 11:52
L'inconveniente sembra essere eliminato dal reset di PRAM e NVRAM. :) Ho letto che può succedere a quegli iMac G5 con ram aumentata.

Questa la procedura:

1. Spegnere il Mac.
2. Accendere tenendo premuti Command, Option, P e R. (devono essere premuti già prima che compaia la scermata grigia).
3. Tenere premuti i tasti fino a quando il Mac si riavvia e sentite due volte il suono di startup.
4. Lasciate i tasti.

Se il problema sussiste, allora è una questione di hardware, purtroppo.
:?

Jamming
25-11-05, 13:59
L'inconveniente sembra essere eliminato dal reset di PRAM e NVRAM. :) Ho letto che può succedere a quegli iMac G5 con ram aumentata.

Questa la procedura:

1. Spegnere il Mac.
2. Accendere tenendo premuti Command, Option, P e R. (devono essere premuti già prima che compaia la scermata grigia).
3. Tenere premuti i tasti fino a quando il Mac si riavvia e sentite due volte il suono di startup.
4. Lasciate i tasti.

ok grazie provo subito


Se il problema sussiste, allora è una questione di hardware, purtroppo.
:?

dopo la scheda madre, il superdrive che sputa i cd/dvd a un metro dal mac se veramente è hardware questa volta mi inc...o :twisted: :x

Jamming
25-11-05, 14:07
ho resettato la PRAM come mi hai suggerito solo che il ha fatto più di due suoni e si è riavviato solo dopo aver lasciato i tasti, va bene uguale?

al riavvio lo schermo sembrava normale :)

Mac 4 Life
25-11-05, 14:58
ho resettato la PRAM come mi hai suggerito solo che il ha fatto più di due suoni e si è riavviato solo dopo aver lasciato i tasti, va bene uguale?

al riavvio lo schermo sembrava normale :)

:smt023 Bene.

Toglimi una curiosità: hai aumentato la ram?

Jamming
25-11-05, 15:02
ho resettato la PRAM come mi hai suggerito solo che il ha fatto più di due suoni e si è riavviato solo dopo aver lasciato i tasti, va bene uguale?

al riavvio lo schermo sembrava normale :)

:smt023 Bene.

Toglimi una curiosità: hai aumentato la ram?

si ma appena acquistato ho un banco da 256 e uno da 512

Mac 4 Life
25-11-05, 15:08
ho resettato la PRAM come mi hai suggerito solo che il ha fatto più di due suoni e si è riavviato solo dopo aver lasciato i tasti, va bene uguale?

al riavvio lo schermo sembrava normale :)

:smt023 Bene.

Toglimi una curiosità: hai aumentato la ram?

si ma appena acquistato ho un banco da 256 e uno da 512

Ram Apple o compatibile?

Jamming
25-11-05, 15:12
ram con le caratteristiche che vengono riportate sul manuale

Jamming
26-11-05, 10:58
sembra che il problema sia rimasto :?

Mac 4 Life
26-11-05, 12:45
sembra che il problema sia rimasto :?

Dovresti provare a rimuovere la RAM (tu o il rivenditore) e vedere se lo schermo dà problemi lo stesso. Purtroppo, temo che dipenda dall'aggiunta di RAM. :(

Ra
26-11-05, 13:45
sembra che il problema sia rimasto :?

domanda scema, hai qualche angolo attivo impostato anzi l'anglo attivo in alto a sinistra ?

Jamming
26-11-05, 14:19
sembra che il problema sia rimasto :?

domanda scema, hai qualche angolo attivo impostato anzi l'anglo attivo in alto a sinistra ?

No nessun angolo attivo.

Non è un vero e proprio problema anche perchè dopo alcuni minuti torna tutto alla normalità, volevo solo ssapere se dovevo preoccuparmi

Mac 4 Life
26-11-05, 14:32
sembra che il problema sia rimasto :?

domanda scema, hai qualche angolo attivo impostato anzi l'anglo attivo in alto a sinistra ?

No nessun angolo attivo.

Non è un vero e proprio problema anche perchè dopo alcuni minuti torna tutto alla normalità, volevo solo ssapere se dovevo preoccuparmi

No, niente di preoccupante. Lo fa - ogni tanto - con aggiunte di RAM. Se dovessi notare che la luminosità diminuisce ancora, devi resettare di nuovo PRAM e NVRAM.
:wink:

Jamming
20-01-06, 16:01
è da un po di tempo che quando accendo l'imac lo schermo risulta molto meno brillante, come se avesse una patina grigia, (la luminosità è impostata al massimo) ma dopo un po ritorna tutto normale, la domanda è questa è normale? :???:

dopo la formattazione di ieri è tornato tutto a posto, non avverto più il problema :???:

gnombyX
20-01-06, 16:05
sembra che il problema sia rimasto :?

domanda scema, hai qualche angolo attivo impostato anzi l'anglo attivo in alto a sinistra ?

:-o
io ho gli angoli attivi attivati, questo puo' causare problemi? :roll: