PDA

Visualizza Versione Completa : Visualizzare Modelli di Mail in Mail



robbi
26-11-08, 02:31
Non riesco a capire: Come è possibile che riesca a creare modelli Mail, riesca ad inviarli, a visualizzarli su outlook, ma se me li mando da solo sulla stessa mail, al posto delle immagini e dei temi appaiano solo punti interrogativi??

Qualcuno puo' aiutarmi, mi sembra proprio strano che mail li crei, li invii, ma non li visualizzi come messaggi in entrata....

Grazie raga....

Padmé Amidala
26-11-08, 11:53
Non si è capito se te li mandi a Mail sul Mac a partire dal PC e Outlook (quale?) o invece a partire dalla stessa Mail su Mac.
Di che modelli parli? Quelli già inclusi in Leopard o scaricati tramite Equinux o Jumsoft (da te modificati)? Modelli che hai creato ex novo? Come?

robbi
26-11-08, 14:57
Giusto:

Io ho MacBook con Mac OSX 10.5.5
Utilizzo la mail di Virgilio con il programma Mail v. 3.5 (929.4/929.2)

Se creo un nuova messaggio, poi clicco su "Mostra modelli"; inserisco il testo e trascino le foto sugli spazi ad hoc; invio la mail allo stesso indirizzo di virgilio da cui spedisco; quando la ricevo, tutti gli spazi che non sono testo (e cioè tutte le parti del modello predefinito da mail e non quelli aggiunti da altri siti) vengono visualizzati con un quadratino blu con punto interrogativo bianco...

Perchè il programma mail non visualizza le mail ricevute in formato modelli originali del programma mail di Apple??

avrobay
26-11-08, 16:45
Perchè il programma mail non visualizza le mail ricevute in formato modelli originali del programma mail di Apple??

Probabilmente è colpa dell'account Virgilio in ricezione. Verifica con un altro tuo account.

robbi
27-11-08, 00:41
Mi sembra strano, visto che altre volte me li sono mandati da solo e li ho ricevuti.

Quando avevo TIGER avevo gli stessi problemi, poi con LEOPARD erano scomparsi ed ora.... sono riapparsi!!!

Ci sono impostazioni che posso controllare in MAIL?!

Provo a mandarmela di nuovo ma a leggerla online....

robbi
27-11-08, 01:04
E sì... se apro la posta in arrivo direttamente online con SAFARI nella casella @virgilio leggo il messaggio correttamente con tutti i suoi contenuti...

Unica impostazione che potrebbe influenzare MAIL è "Mostra immagini remote nei messaggi HTML"; ma risulta attiva!!!!

avrobay
27-11-08, 01:09
E sì... se apro la posta in arrivo direttamente online con SAFARI nella casella @virgilio leggo il messaggio correttamente con tutti i suoi contenuti...

Per lo meno adesso abbiamo la certezza che dipende da Mail. ;)

Prova con
Casella > Ricostruisci

Altro non so suggerirti per ora. Arriveranno altri aiuti.

robbi
15-12-08, 02:49
Ho provato a ricostruire i messaggi e ad impostare i messaggi che mi mando da solo come attendibili, accettando le immagini e confermando l'attendibilità del messaggio.

Ora quando mi mando un messaggio con modelli, viene subito considerato attendibile (il colore non è marrone) ma al posto delle immagini appaiono i quadratini blu con punto interrogativo bianco.

Vi dico che ricevo regolarmente pubblicità di euronics con mail in formato html piene di foto e collegamenti al sito euronics...

E' possibile che io riesca a creare e ad inviare modelli, ma non possa VISUALIZZARLI!!!!!!!!!

AITUO!!!