PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione modem USB SpeedTouch330



Pizzichino
25-11-08, 19:01
Salve,
ho appena tentato di collegare il mio Mac ad un modem USB SpeedTouch300 fornitomi da Tele2 per navigare in internet. Purtroppo il computer non riconosce il modem e quindi non riesco a navigare. Ho chiamato il centro assistenza Tele2 ma mi hanno detto che non fanno assistenza su Mac. Qualcuno sa come posso fare per risolvere questo problema?

flashcream
25-11-08, 19:07
devi installare e aggiornare i driver, ammesso esistano in relazione alla versione del tuo sistema operativo. visita il sito speedtouch/alcatel/thomson. il consiglio più sensato per tanti motivi è però quello di lasciare perdere e acquistare un modem ethernet.

Pizzichino
25-11-08, 19:26
Grazie mille ho cercato e ho trovato un file di installazione. Ora provo e se non riesco seguirò il tuo consiglio! Grazie

Pizzichino
25-11-08, 20:37
Purtroppo il tentativo è fallito .....tutti i drivers che ho trovato e scaricato relativi al modem SpeedTouch 330 e dedicati al mio sistema operativo MacOs v. 10.4.11, si sono rivelati inutili! Quando vado ad installare il driver esce un messaggio di errore del tipo: "Non trovo il messaggio specificato per l'indice 17" o cose simili. Che faccio? Abbandono?

flashcream
25-11-08, 20:53
probabilmente stai installando un aggiornamento e non il software di base. software che non sempre si scarica e che è solitamente presente sul cd che accompagna il modem.


Che faccio? Abbandono?

senza dubbio, anche perchè la compatibilità sarebbe stata scarsa in partenza. (tra l'altro usare una periferica usb significa utilizzare la CPU, quando ethernet non la usa nella stessa maniera e poi non c'è il problema di aggiornare i driver).

un modem o un router ethernet è quello che ti serve. tele2 li fornisce anche..... quindi, se lo paghi, fattelo cambiare.