PDA

Visualizza Versione Completa : Chiavetta Thrustmaster WIFI per psp



Templaris
25-11-08, 15:50
Salve a tutti.... cercando su internet non sono riuscito a scoprire molto..

Qualcuno di voi ce l'ha? Serve praticamente per fa connettere la psp ad internet, tramite linea wirless, senza bisogno di un router WIFI. L'ho comprata in un negozio di elettronica, ma non riesco a trovare i driver per il MAC.. come posso fare?
C'è un programma per mac che mi permette di installare i driver windows ed usarli?

Sto impanicato, aiutatemi! ç_ç

Peterpan
25-11-08, 16:12
Proviamo a fare un po' attenzione ai titoli ?

Se puoi scrivi meglio, mi pare che Thrstmaster non sia il nome corretto (per non parlare di 'chiaveta')

Ho idea che il tuo quesito non abbia nulla a che fare con un forum mac, per ora sposto in "Senza Etichetta".

Ma che devi fare con la chiavetta ? Se la colleghi alla PSP il problema non e' da porre qui. Se la vuoi usare sul mac, ho idea che stai facendo la cosa sbagliata con l'oggetto sbagliato.

Templaris
25-11-08, 16:16
Va collegata al MAC, ma purtroppo non ci sono i Driver. Volevo sapere se era possibile "emulare" quelli del PC sul MAC con qualche programma.

Praticamente questa pennetta funziona da antenna che "trasforma" il PC in access point per la PSP, o PS3. Io vorrei farla funzionare sul MAC, non sul PC, dato che ormai il PC non ce l'ho più!

Perchè dici che è una cosa sbagliata con l'oggetto sbagliato?

Peterpan
25-11-08, 16:18
Potrebbe funzionare con windows virtualizzato (Parallels o VMWare Fusion), se non esistono i driver OSX dubito che tu la possa usare cosi' facilmente.

Templaris
25-11-08, 16:20
Ah ok.. io volevo evitare di installare parallels e poi il mio Windows sopra per non appesantire il MAC! Uff.. aspetterò che mia sorella si compri il MAC e mi dia il suo PC Portatile.. sperando che ciò avvenga presto!

Grazie mille per la delucidazione! ^_^

gabod3
25-11-08, 16:24
Ma non è più semplice comprarsi un router wireless?
Ormai si trovano a meno di 30 euro. Magari è costata di più la chiavetta...

Templaris
25-11-08, 16:27
il problema fondamentale è che fastweb non mi fa attaccare più di tre computer alla ethernet della sua centralina.. e sono occupati tutti e tre gli spazi. Due computer e la videostation!

Peterpan
25-11-08, 18:16
A questo problema c'e' soluzione. Installando un access point wi-fi e connettendolo all'HAG fastweb. Se poi con i client ti colleghi via l'access point di indirizzo ne sfrutti uno solo dei tre. Fai un po' di ricerche sul forum, se n'e' parlato parecchio.

Templaris
25-11-08, 23:34
ok.. grazie mille, cercherò!! ^__^

Templaris
05-12-08, 16:14
Allora.. Peterpan.. stavo quasi per risolvere il problema, ma qualcosa è andato storto. Ho installato darWine e mi ha riconosciuto il setup.exe dei driver per la chiavetta.

Ho avviato il tutto, stava andando alla grande, ma quando mi ha chiesto di attaccare la chievetta l'ho fatto e si è bloccato l'installazione. non me la riconosceva. Come è possibile? Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille in anticipo! *_*

Peterpan
05-12-08, 20:10
Non conosco darwine, ma il problema non mi sorprende. Stai forzando un mac ad eseguire programmi windows, drivers per di più.

Perchè invece non risolvi comprando un access point wi-fi risolvendo il problema degli IP limitati alla radice ?

Templaris
05-12-08, 20:20
Hum.. ho capito. il problema era che ce l'avevo ormai e quindi volevo 'tentare' di usarla prima di spendere 30€ per un access point!

Ora vedo XD
Grazie della risposta! ^__^