PDA

Visualizza Versione Completa : Airport extreme card Imac g5 instabile



griffo
25-11-08, 11:41
Buongiorno,
Utilizzo un Imac g5 17 pollici isight no dual core (con all'interno un'airport extreme card) nell'ambito di un rete wireless realizzata con una base airport extreme (quella quadrata). La rete è in wds con altre due airport express (come airtunes).
La rete è libera (senza password) ma con indirizzi mac limitati.
Avevo già rilevato problemi alla connessione wireless dell'imac che si collegava e scollegava ripetutamente, problemi che avevo addebitato ad Azureus (mi pareva che l'instabilità si verificasse quando era in funzione azureus).
Ieri sera il problema si è invece aggravato. Pur rilevando il network, l'airport utlity dell'Imac si è messo a non rilevare più le basi (l'extreme e le due express); quindi neppure connessione ad internet (router liknsys collegato alla base extreme).
Tutto invece funziona bene con l'ibook.
Ne ho provate tante:
- controllato e riparato i permessi;
- rifatto il network;
- resettata (hardware) la base extreme;
- cambiato canale wireless, spento i dispositivi elettronici nei paraggi dell'Imac, abilitata resistenza interferenze;
Forse scordo altro, ma penso di averle provate tutte.

La mia domanda è la seguente:
E' possibile che si sia corrotto qualche cosa a livello software al quale io non abbia pensato?
Si può resettare la scheda airport extreme card dell'Imac?

L'ultima alla quale ho pensato è invece un problema hardware alla scheda airport extreme dell'imac.
ma prima di procedere a sostituirla vorrei essere certo che sia la scheda ad avere problemi e non altro.
Grazie e scusate la lunghezza del post

flashcream
25-11-08, 11:47
La mia domanda è la seguente:
E' possibile che si sia corrotto qualche cosa a livello software al quale io non abbia pensato?
Si può resettare la scheda airport extreme card dell'Imac?



software!? certo. hardware!? non resetti nulla.

vai in assistenza dove testeranno la scheda.

griffo
25-11-08, 11:51
Sigh..., grazie Flash

flashcream
25-11-08, 11:57
il senso del consiglio relativo all'assistenza è perchè mi pare di aver capito che la vuoi cambaire, insomma prima di farlo..... devi essere certo. anche testarla con il network dell'amico è una possibilità.

a livello software in altri topic ho indicato quale preferenze cestinare, quali estensioni ricercare (soprattutto se si parla di leopard semplicemente aggiornato da tiger) ecc ecc.

griffo
26-11-08, 13:29
Grazie, penso di aver trovato i topic ai quali facevi riferimento.
Solo per dare compimento a questa mia discussione, informo che alla fine in ogni caso mi sono determinato a resettare tutto il network.
Ora pare che i problemi siano risolti e che tutto funzioni correttamente
Ho cioè:
1) eliminato il network
2) scollegato l'alimentazione da tutte le basi (1 extreme e 2 express)
3) collegato e resettato la base extreme (hard reset)
4) rifatto un network con nome differente
5) resettato (hard reset) le due basi express e riconfigurate via ethernet mettendole in wds con la extreme nello stesso network.

Grazie e saluti