PDA

Visualizza Versione Completa : connessione wifi



paperinik62
24-11-08, 21:19
Ciao ragazzi, spero che possiate aiutarmi, ho un macbook con una connessione wifi con tim con un modem in comodato del tipo alice gate 2 plus wi-fi purtroppo ho chiesto all'istallatore di proteggermi la rete con una password .......funziona tutto benissimo ma adesso devo collegare l'iphone e non conosco la password, tra l'altro sono andato in preferenze di sistema - network - e mi compare una finestra che dice "le tue impostazioni di network sono state modificate da un'altra applicazione" e non si chiude se non con l'uscita forzata, esiste un modo mentre sono in rete di cambiare la mia password?? oppure di sapere qual'è??? grazie

flashcream
24-11-08, 21:23
con una ricerca nel forum scopri come risolvere il messaggio di pref. sistema per il tuo tiger. quanto invece all'iphone non puoi collegarti al network creato da quel router senza togliere completamente il controllo sugli accessi e la cifratura. (il che significa che si collegherà chiunque al tuo router). l'iphone non fa infatti pppoe. devi acquistare un router wi fi non brandizzato se vuoi mantenere il network protetto. senza modifiche puoi collegarti col cavo ethernet a quel router e condividere la connessione via airport, in questo caso l'iphone potrà navigare.

paperinik62
25-11-08, 16:35
grazie mille, potresti anche indicarmi come recuperare la password???

flashcream
25-11-08, 18:33
quale intendi? quella del router, della connessione alice o quella del network? le prime due sono conoscibili da tutti, la terza solo da te o meglio è la chiave che ti ha comunicato il provider. puoi cambiarla entrando nella configurazione del router ovviamente.