PDA

Visualizza Versione Completa : periferiche usb



bobo123
24-11-08, 18:15
inannzi tutto buonasera a tutti approdo adesso nel mondo mac e subito un piccolo problema, ho una vecchia chiavetta usb dove tengo tutti i dati, non avendo piu pc li ho salvati li mna quando la connetto al mac disco non leggibile ora è possibile riuscire a leggerla in qualche modo? chiavetta del tipo pen drive non presente marca grazie a tutti e complimenti per il forum

Peterpan
24-11-08, 18:21
inannzi tutto buonasera a tutti approdo adesso nel mondo mac e subito un piccolo problema, ho una vecchia chiavetta usb dove tengo tutti i dati, non avendo piu pc li ho salvati li mna quando la connetto al mac disco non leggibile ora è possibile riuscire a leggerla in qualche modo? chiavetta del tipo pen drive non presente marca grazie a tutti e complimenti per il forum

La chiavetta e' leggibile con un pc ? Se si' conviene copiarne il contenuto su un pc, riformattarla FAT32 e poi ritrasferire il contenuto. A quel punto il mac dovrebbe leggerla.

maina
24-11-08, 18:22
Benvenuto su Mac Peer! :)

se il Mac non la legge, vuol dire che la chiavetta è formattata sono per windows. Ti conviene usare (ancora una volta) un PC con cui estrarre e salvare i dati, magari masterizzandoli oppure riformattandola. Come?
Per maggiori informazioni utili per il futuro:

http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

EDIT:...:zzz:zzz

bobo123
24-11-08, 19:27
ok grazie mille per la pronta risposta nel pannello sulla six in effetti compari la periferica usb però non posso procedere all'inizializzazione inquanto dopo poco sparisce e rimane solo hd mac ...... suggerimenti?

Peterpan
24-11-08, 19:29
Leggi bene la mia risposta. Potresti aver bisogno di un pc.