PDA

Visualizza Versione Completa : Problema connessione teleconomy 56k



alezzozzo
24-11-08, 16:01
Salve a tutti, non so se qualcuno di voi sta incontrando il mio stesso problema, ma da qualche giorno non riesco più a connettermi, con il mio MacBook e con un modem Apple 56k, al server di Teleconomy.
Ottengo un messaggio di autenticazione fallita.
Nel dettaglio dal log di sistema, tutti i parametri della connessione sono rimasti invariati, solo che, non appena completata la procedura di connessione si ottiene l'errore:

pppd[232]: MS-CHAPv2 Success packet is badly formed.

e si viene immediatamente disconnessi.

Ho effettuato una ricerca su Internet per questo codice errore ed ho trovato su un forum di Ubuntu (http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=610599) una soluzione che sembrerebbe risolvere il problema:
Tecnicamente sembrerebbe che il server di Telecom invii, nel pacchetto di conferma autenticazione, dei valori che il client non riconosce più, e tramite l'applicazione di una patch si potrebbe forzare il sistema ad ignorare questo tipo di messaggio.

MA... evidentemente Darwin non è Ubuntu e i comandi indicati non sono riconosciuti dal Terminale...

Qualcuno può aiutarmi?
C'è qualcuno che conosce una soluzione a questo problema?
Oppure c'è qualcuno che sia in grado di "tradurre" per Darwin i comandi indicati sul forum e fare passare la forzatura che sembra aver funzionato per Ubuntu?

Grazie.
P.S.: Ho anche chiamato il 187... Lasciamo perdere... :zitto