PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione iPhoto



steto
25-11-05, 00:18
Bellissime le presentazioni,però mi chiedo...ma alla fine di una canzone,se ne può aggiungere un'altra?
la ripetizione della stessa è squallida

grazie

Hartz
25-11-05, 00:40
Bellissime le presentazioni,però mi chiedo...ma alla fine di una canzone,se ne può aggiungere un'altra?
la ripetizione della stessa è squallida

grazie

Non sono un esperto di iPhoto, però credo che non sia possibile (mentre in PowerPoint con facilità si può associare un brano alle prime 10 slides e un altro al secondo gruppo di 6 e così via, purtroppo… :evil: ).

Con iPhoto puoi solo adattare la presentazione alla lunghezza del brano… :cry:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/lunghipho.jpg


:roll:

avrobay
25-11-05, 00:41
Bellissime le presentazioni,però mi chiedo...ma alla fine di una canzone,se ne può aggiungere un'altra?
la ripetizione della stessa è squallida

grazie

Se invece di selezionare una canzone singola scegli una playlist dovresti sentire i brani della lista in successione.

steto
25-11-05, 00:47
grande avrobay non ho ancora provato ma penso sia proprio come dici tu :)

ma la play list poi rimane nella memoria di iphoto oppure devo farla proprio nella cartella musica dell'hd?

Hartz
25-11-05, 00:52
grande avrobay non ho ancora provato ma penso sia proprio come dici tu :)

ma la play list poi rimane nella memoria di iphoto oppure devo farla proprio nella cartella musica dell'hd?

La playlist la crei in iTunes e poi la "scegli" dall'interno di iPhoto: su una foto della presentazione fai clic con il tasto destro (oppure Control clic) e poi dal menu a comparsa scegli "Musica". Lì navighi fino a raggiungere la tua playlist e dai OK.

La strategia della playlist non l'ho mai provata, grazie Avro… :arrossisco:


:vecchietto:

steto
25-11-05, 01:43
altra domanda da switcher:

io ho sempre tenuto le mie foto organizzate nelle mie cartelle.
importare le photo nella libreria iphoto è utilissimo e quasi fondamentale se vuoi realizzare qualche progetto con ilife,pero' se le carico in libreria mi fa la copia di queste nella cartella iphoto...cosi' avrò doppioni di foto per sempre? :?

su itunes era uguale,se importavi in libreria copiava i file anche nella cartella di sistema,ma c'era l'opzione non copiare,su iphoto non l'ho trovata

help

steto
25-11-05, 15:17
up up

avrobay
25-11-05, 15:20
altra domanda da switcher:

io ho sempre tenuto le mie foto organizzate nelle mie cartelle.
importare le photo nella libreria iphoto è utilissimo e quasi fondamentale se vuoi realizzare qualche progetto con ilife,pero' se le carico in libreria mi fa la copia di queste nella cartella iphoto...cosi' avrò doppioni di foto per sempre? :?

su itunes era uguale,se importavi in libreria copiava i file anche nella cartella di sistema,ma c'era l'opzione non copiare,su iphoto non l'ho trovata

help

Temo che non ci siano soluzioni: con iPhoto non hai l'opzione di non copiare!
Se hai questa esigenza prova uno di questi software gratuiti al posto di iPhoto:

http://www.mac-peer.com/mac-immagini.html

steto
25-11-05, 15:28
porca eva :x questa è una grossa ingenuità secondo me !!!

almeno c'è in modo che levo le informazioni della data? perchè oltre a copiarmele nella cartella itunes me le suddivide per anno e numero di cagata :twisted:
scusate la finess ma è proprio cosi' :x

steto
25-11-05, 20:33
allora?

chi usa iphoto deve avere il doppione delle immagini per forza o le foto organizzate a naso?

avrobay
25-11-05, 21:31
porca eva :x questa è una grossa ingenuità secondo me !!!

almeno c'è in modo che levo le informazioni della data? perchè oltre a copiarmele nella cartella itunes me le suddivide per anno e numero di cagata :twisted:
scusate la finess ma è proprio cosi' :x

Le puoi organizzare come vuoi con gli album che corrispondono alle playlist di iTunes. Inoltre guarda in vista > ordina foto > e scegli tra le sei opzioni

steto
25-11-05, 21:37
puoi spiegarti meglio? sono utente mac da 3 giorni...se mi spieghi bene non so come ringraziarti

avrobay
25-11-05, 21:57
puoi spiegarti meglio? sono utente mac da 3 giorni...se mi spieghi bene non so come ringraziarti

iPhoto è fatto così: è pensato per gestire le foto attraverso la propria interfaccia. Le cartelle e sottocartelle che crea nel finder non sono fatte per essere navigate direttamente; pensale come meccanismi che stanno sotto il cofano ed ignorale.
Puoi creare gli album facilmente cliccando sul tasto + nel pannello sorgente oppure trascinando gruppi di foto nel pannello.
Puoi inoltre ordinare le foto per "parole chiave", "titoli", "data"...

Se però sei abituato a crearti da solo le tue cartelle e sottocartelle iPhoto non fa per te! Potresti importare le tue foto dalla fotocamera con "acquisizione Immagine" e organizzarle come meglio credi nel finder per poi visualizzarle con programmi come Footagehead o altri.
http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html

Non so se con la mia risposta sono riuscito a darti delle indicazioni utili...

steto
25-11-05, 23:23
iphoto deve fare per forza per me,visto ke le presentazioni sono spettacolari,percio' devo trovare una soluzione.
facendo degli alias?
oppure fare in modo ke nel suo modo di ordinare che ne so,l'importante è ke me le metta tutte insieme e non in 20 cartelle
trovo sta cosa assurda

avrobay
25-11-05, 23:39
iphoto deve fare per forza per me,visto ke le presentazioni sono spettacolari,percio' devo trovare una soluzione.
facendo degli alias?
oppure fare in modo ke nel suo modo di ordinare che ne so,l'importante è ke me le metta tutte insieme e non in 20 cartelle
trovo sta cosa assurda

Scusa, ma cosa ti importa delle cartelle? Gestisci tutto da iPhoto, no? ;)

steto
25-11-05, 23:45
è una vita ke ho le cartelle audio foto e video :?

steto
25-11-05, 23:47
e poi se voglio vedere immagini con anteprima come in windozz con i photo devo per forza fare + di un doppio click,non che non abbia voglia,ma è molto + comodo avere le cartelle per una visualizzazione veloce

possibile ke nessuno ha posto il problema?

avrobay
25-11-05, 23:58
e poi se voglio vedere immagini con anteprima come in windozz con i photo devo per forza fare + di un doppio click,non che non abbia voglia,ma è molto + comodo avere le cartelle per una visualizzazione veloce

possibile ke nessuno ha posto il problema?

Ma ti ho già detto come puoi fare:


Se però sei abituato a crearti da solo le tue cartelle e sottocartelle iPhoto non fa per te! Potresti importare le tue foto dalla fotocamera con "acquisizione Immagine" e organizzarle come meglio credi nel finder per poi visualizzarle con programmi come Footagehead o altri.
http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html

Forse però non ho capito la tua domanda. Fammi sapere.

avrobay
26-11-05, 00:30
Un'altra cosa che probabilmente sai già:
con Tiger è stata introdotta la possibilità di avere una presentazione delle foto a partire da qualsiasi cartella del finder.
Seleziona le immagini e con il tasto destro scegli "presentazione".