PDA

Visualizza Versione Completa : problemi seri batteria



mauri
23-11-08, 15:06
ciao a tutti,
dopo una ricerca su questo e altri siti,sono costretto ad aprire un post, l argomento è stato sicuramente trattato però da quello che ho capito risale a dei macbook del 2007, che dopo un aggiornamento è stato risolto,il problema è il seguente, da questa mattina senza nessun preavviso, sull icona dello stato ricarica batteria c e una bella x......e il mac(un macbook acquistato nel marzo 2008 rimane acceso sono sotto caricatore...ho provato tutte le soluzioni.......resettando pram e pmu se non sbaglio,l aggiornamentto batteria non mi permette di farlo, e qui la mia conoscenza finisce......dunque avrei due domande la prima batteria andata o qualcosa di peggio????????.......poi essendo in brasile fino a marzo secondo voi posso fare qualcosa con dei apple center in brasile?????
c e un numero da chiamare dall estero.....scusate le mie domande ma sono un attimo in confusione, dopo 5 anni di apple è la prima volta che ho un problema,e cristo sono pure all estero......se dovessi andare avanti in questa situazione , dunque sempre in carica, avrò dei problemi?????grazie

Ismene
23-11-08, 15:36
Se vai su questa pagina, e inserisci la città, troverai il centro di assistenza più vicino a te: http://alacservice.apple.com/service/br/

Sei in Apple Care?

mauri
23-11-08, 16:09
grazie per la risposta avevo intenzione di farlo, e se non sbaglio sono ancora in tempo...sei mesi dopo la acquisto....grazie proverò a contattarli......e vi faccio sapere

Ismene
23-11-08, 18:41
Certo che sei ancora in tempo.

Facci sapere. :)

mauri
23-11-08, 19:03
lunedì chiamo grazie, invece per quanto riguarda qualche procedura oltre a quelle che ho già fatto qualcuno sà qualcosa, e poi scusate la mia ignoranza potrebbe rovinarsi il mio mac se lo uso sempre con il caricatore??????no perchè metti che questi mi rispondono, dovrò fare minimo un mese in queste condizioni, e poi, è di sicuro un problema della batteria o chissà cosa????? grazie mille in anticipo....

chitebbeiv
23-11-08, 19:45
già provato a seguire quello che dice qui (http://support.apple.com/kb/TS1457?viewlocale=it_IT)
se non risolvi credo che il tuo caso sia compatibile con la sostituzione della batteria dall'apple store.
c'era un documento che elencava i requisiti per entrare nel programma di sostituzione batteria, se la trovo la posto.

mauri
23-11-08, 20:15
fatto tutto ciò che c e scritto........solo che nn capisco una cosa, mi dico che devo avere u 10.4.9......solo che io ho gia un 10.5.5.....devo tornare indietro o come immagino la articolo è vecchio......cmq nessun miglioramento sempre disgrazia...la mia domanda se vado avanti così un mese ovino qualcosa?grazie

chitebbeiv
23-11-08, 20:40
immagino che segni 10.4.9 perchè vale per tutte le versioni successive...
comunque ho trovato il link (http://www.apple.com/it/support/macbook_macbookpro/batteryupdate/) di cui parlavo, guarda un pò se rientri in qualche modo.

mauri
23-11-08, 21:00
ok visto che la batteria sembra senza speranze,il tutto mi riporta a contattare apple lunedìa salvador, li contatto e vediamo e vi faccio sapere come mi trattano....essendo il programma mondiale, sono già più sereno, spero solo di non dover portare il mb la , il che sarebbe un problem...grazie a tutti

chitebbeiv
23-11-08, 21:10
credo che potresti tranquillamente demandare tutto qualche tuo amico o parente dall'italia e farti spedire la batteria a casa in italia in modo che quando torni la trovi pronta.
non chiedono in restituzione quella vecchia, cioè in realtà dovresti rimandarla tu utilizzando il pacco della nuova, ma siccome non lo faceva nessuno (troppo sbattimento) credo che abbiano anche smesso di chiederla una cosa simile, lo so per esperienza di un paio di miei amici!

mauri
24-11-08, 02:42
io invece so che ti congelano 100 euro sulla carta di credito finchè nn ricevono quella vecchia non te li restituiscono.....anch io per esperienze di amici......cmq grazie

chitebbeiv
24-11-08, 02:44
ma dici sul serio???

mauri
06-12-08, 18:11
ciao a tutti
ragazzi mi hanno cambiato la batteria in una settimana in brasile, fantastico...il problema che il problema persiste c e sempre sta x sull icona della batteria, che problema potrebbe essere, sono disperato...grazie