PDA

Visualizza Versione Completa : Internet lenta ma solo da Mac...



thiagoFI
23-11-08, 13:20
Ciao a tutti.

Da un po' di tempo ho notato un rallentamento nei tempi di apertura delle pagine Web sia con Firefox che con Safari. Cerco di spiegarmi meglio.

Ho una connessione ADSL Fasteweb. Ho poi una Time Capsule che fa da router Wireless. Mi connetto ad Internet in WiFi sia con il mio MacBook Intel Core 2 Duo con Leopard che con un HP Notebook con Windows XP Pro dotato della stessa CPU e con la stessa dotazione di Ram (2 GB).

Fino ad un po' di tempo fa le prestazioni in navigazione internet erano comparabili su entrambe le macchine sia con Firefox che con altri browser. Da un po' di tempo invece come dicevo il Mac è diventato nettamente più lento. La cosa è certa poichè uso su entrambi Firefox e visualizzo più o meno sempre le stesse pagine. Mi sono anche accorto che il Firefox OSX carica spesso anche delle pagine pubblicitarie (cosa che quello su PC non fa) anche se il ritardo è particolarmente sensibile all'apertura della prima pagina Web.

Da cosa può dipendere? Fosse successo il contrario (PC più lento) avrei subito pensato a Virus o Spyware, ma non sul Mac. Possono essere quelle pagine pubblicitarie ? Come posso eliminarle ? C'è qualche test di velocità che posso fare ?

Grazie a chi saprà aiutarmi... :worty:

T.

avrobay
23-11-08, 13:25
Possono essere quelle pagine pubblicitarie ? Come posso eliminarle ?


Firefox > preferenze > contenuti > blocca le finestre pop-up

Safari > Blocca Finestre a comparsa

Aggiungo una considerazione: Firefox è comunque più lento di Safari

E ti segnalo un topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34694

thiagoFI
23-11-08, 15:02
Avro aiuto...

Ho seguito quel link e pare che anche io avesso quel trojan... Ho scaricato quel software di rimozione, l'ho eseguito, ha detto di aver tovato e rimosso il trojan. Poi ho riavviato il Mac ed adesso non riesco a connettermi a nessun sito (infatti ti sto scrivendo dal PC..).

Tra l'altro ho eseguito ancora Crontab e mi da sempre la stringa:

"/Library/Internet Plug-Ins/QuickTime.xpt">/dev/null 2>&1

Che è successo ? Sembra che non risolva il DNS...

avrobay
23-11-08, 15:40
Che è successo ? Sembra che non risolva il DNS...

In attesa di altri aiuti, ti consiglio di controllare con attenzione la tua connessione Internet e di usare gli OpenDNS come suggerito nel topic che ti ho segnalato:
http://www.opendns.com/select_network_type.php?p=start

Padmé Amidala
23-11-08, 15:48
Se con il Remover automatico non ha funzionato (quella stringa su Quicktime non dovrebbe infatti apparire), procedi manualmente come indicato da Flashcream nel post delle 19.17 del topic già segnalato da Avrobay: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34694

thiagoFI
23-11-08, 16:22
Ok, ora funziona grazie ma ho dovuto usare OpenDNS che comunque pare funzionare molto bene.

Grazie a tutti!
T.

Padmé Amidala
23-11-08, 16:50
Da cosa può dipendere? Fosse successo il contrario (PC più lento) avrei subito pensato a Virus o Spyware, ma non sul Mac. Possono essere quelle pagine pubblicitarie ?
T.

Un consiglio per tutti, quando si scaricano certi video da internet e viene proposto di scaricare un codec per visionarlo e poi viene chiesta la password di amministratore, non bisogna darla!