PDA

Visualizza Versione Completa : condivisione files amule



violelo
22-11-08, 22:41
Ciao a tutt*
mi sono appena iscritta e avrei bisogno di un aiuto.
Non riesco a condividere i file in amule, ovvero dopo aver fatto tutta la procedura mi compaiono nella finestra file condivisi ma sono tutti "rossi", come fossero incompleti, e nessuno li scarica.
I miei file sono nella cartella musica di itunes e non più nella cartella amule downolads, ma anche se li risposto nella cartella amule dowloads rimangono "rossi". In pratica gli unici files che riesco a condividere sono quellli che sto scaricando. Non riesco a capire cosa sbaglio.

Vi ringrazio

Padmé Amidala
23-11-08, 02:13
Non devi toglierli (manualmente o tramite iTunes) dalla cartella amule downloads se li vuoi condividere oppure allora li sposti e cambi i settaggi di condivisione in preferenze>cartelle>shared, includendo le canzoni che vuoi dalla libreria itunes o tutta la libreria: clicca sul triangolino nero e scendi verso Users>TuoNome>Music,...
In Itunes >preferenze>avanzate devi spuntare "Copia i documenti..." se vuoi che copi invece di spostare. Tieni conto della scelta fatta in queste preferenze per quanto detto sopra...

Per l'altro problema: non mi è successo su amule, ma solo su azureus, di rimettere al posto originario dei file scaricati che avevo spostato e anche rinominato. Richiudere l'applicazione (per fargli caricare nuovamente la cartella amule downloads) non basta? Non solo disconnettere, ma proprio chiudere e riaprire. Lo hai sicuramente già fatto....
In azureus mi pare che dovevo cliccare sul file con il tasto destro Mostra nel finder o Forza il recheck (o qualcosa così) per farglielo trovare di nuovo.

violelo
23-11-08, 11:20
Ciao e grazie della risposta.
Ho ricontrollato e mi sembra che sia tutto già come dici tu, o forse non ho capito bene...
- i files sono in Users/MioNome/Itunes/Music,
- In Amule sono condivisi come tu dici, spuntati in corrispondenza di dove si trovano

Infatti poi i files compaiono come documenti condivisi in file condivisi ma è sempre tutto a 0: richieste, dati, condivisione, le fonti complete, e la colonna parti ricevute mostra la barra rossa per tutti i files..
Sono uscita dal mulo ad ogni cambiamento
E in Itunes era spuntato copia files
......
grazie ancora

violelo
25-11-08, 19:08
Mannaggia non riesco proprio a risolvere il problema!
Non c'è nessun* che mi può dare qualche altro consiglio?
:((
Grazie mille