PDA

Visualizza Versione Completa : Formattare mac ma come?



mariusdj
21-11-08, 19:48
buonaseraaaaa a tutti eccomi di nuovo qui per chi ancora si ricorda di me :)
Ho un Problema che non riesco a fronteggiare...dunque io so benissimo che per formattare il mac basta tenere premuto C durante l'accensione e lo faccio..ma non funziona mi viene fuori sullo schermo un scritta tutta in dos e mi obbliga a riavviare il mac....e ho anche un secondo problema non riesco a togliere il classic ma neanche ad attivarlo :P vi prego aiutatemi grazie un abbraccio sincero a tutti

flashcream
21-11-08, 19:51
ciao. non si capisce che sistema vuoi installare e su che macchina. scommetto solo che quel cd o dvd di installazione non è quello della macchina o una versione retail, visto che va in kernel panic.

mariusdj
21-11-08, 20:02
Hai ragione flash...volgio installare il tiger il mac che ho e un IMAC G4..e bravo va esattamente in kernel panic

flashcream
21-11-08, 20:08
per poter avviare ed installare devi usare i dischi della macchina o una versione retail del sistema. i dischi di un'altra macchina, a maggior ragione quelli di un macintel, non vanno bene e generano il kernel panic.

mac OS 9 semplicemente si cestina per rispondere all'altra domanda.

mariusdj
21-11-08, 20:59
ah ok ti ringrazio...ma il problema del classic rimane io ho provato a cestinare la cartella del classic ma non me lo fa fare perche dice che fa parte del sistema quindi che fare????

flashcream
21-11-08, 21:16
ti assegni i permessi di lettura e scrittura sulla cartella e li applichi agli elementi inclusi. ci non vari modi e anche utility per farlo. in alternativa elimini la cartella col terminale e l'opportuno comando.

nel forum con ricerca trovi quanto ti serve sapere.

mariusdj
21-11-08, 22:10
Ti ringrazio flash ti chiedo solo l'ultima cosa hai volgia di linkarmi la discussione grazie mille