PDA

Visualizza Versione Completa : Safari: crash a raffica



alepeo
21-11-08, 19:15
Capita anche a voi? ho acceso il macbook da circa 1 ora e safari mi va in crash di continuo, con firefox invece tutto ok.

flashcream
21-11-08, 19:17
no. fai statistiche o cerchi soluzioni? la domanda è un pò curiosa....

alepeo
21-11-08, 19:37
Cerco soluzioni... ieri ho cambiato l'HD al mac ma non penso dipenda da quello.

flashcream
21-11-08, 19:45
bene, allora fai una ricerca nel forum: l'argomento chiusura safari è stato più volte trattato. 8 volte su 10 è colpa di un plugin installato dall'utente, le altre 2 delle preferenze. per capirlo leggi anche il crash log che aiuta.

prego.

alepeo
21-11-08, 21:50
Ho fatto una scansione con onyx, mi da questi errori:

gabod3
21-11-08, 21:56
Hai provato a seguire i suggerimenti di flashcream?
In paricolare, hai cestinato le preferenze di Safari?

alepeo
22-11-08, 08:51
Ho cancellato tutti i file .plist ma continua ad andare in crash...

Padmé Amidala
22-11-08, 10:04
Come ha detto flashcream prova a togliere i plugin o inputmanagers che magari ora sono incompatibili: safari stand, piclens (ora cooliris), igetter, speed download, inquisitor, saft, glims, pithHelmet,..

Inquisitor ce l'ho anche io, a dire il vero, è non ho crash.

alepeo
22-11-08, 10:36
I plugin li ho tolti tutti e ho pure reinializzato safari ma crasha sempre

flashcream
22-11-08, 10:45
ho tolto, ho fatto... non basta, descrivi nei particolari cosa hai fatto, altrimenti sulla fiducia si va davvero poco lontani.

per valutare se è vero, almeno per i files dell'utente, crea con un nuovo utente che poi elimini in pref. sistema/account. se la prova è negativa scarica e reinstalla safari 3.2 http://support.apple.com/downloads/Safari_3_2_for_Leopard

(trovo squallido porre le domande in due forum e rimango stupito di leggere risposte fotocopia, anche se non è certo la prima volta che mi capita. cmq alepeo lo stile qui è un pò diverso: quando si apre un topic si scrive un straccio di salve e ogni tanto si ringrazia per le risposte. tienilo a mente per il futuro. grazie e buon forum.)