PDA

Visualizza Versione Completa : mail e files daneggiati



@ndrew
21-11-08, 17:39
ciao,mi sapete spiegare perchè quando invio dei files (foto jpg) con mail arrivano al destinatario deneggiati.Ho anche provato a spedirmele e effettivamente 1 su 4 si apre solo a metà:x Che tipo di problema può essere?fino a poco tempo fa nn ho mai avuto questo genere di problema....
Uso osx10.4.11

grazie a chi mi aiuta:smt039

andrew

flashcream
21-11-08, 17:47
i motivi sono svariati, non è neppure detto dipenda da mail. chi ha creato questi files!? non hai indicato chi è il destinatario, come scarica e con cosa apre i files. tu zippali e in menu allegati/invia sempre allegati compatibili con windows. valuta ancora.

@ndrew
21-11-08, 17:59
I files sono foto jpg.Generalmente sono utenti windows,e da li potevo immaginare che era il problema,ma adesso ho provato a mandarmi queste foto e una è tagliata a metà.Le foto sono state modificate e compresse (7/800 Kb ciascuna)con photoshop cs2,e si aprono senza problemi si mio mac.

flashcream
21-11-08, 18:03
ripeto: comprimi e invia. prima di dire sia mail devi provare anche ad usare anche altri account di posta.

@ndrew
21-11-08, 18:31
Ma sono obbligato a comprimere le foto?Nn saprei nemmeno come fare:oops
Da buon "fotografo"al massimo le ridimensiono con PS e spedisco....

Come faccio ad usare altri account?:oops

flashcream
21-11-08, 18:34
metti le immagini in una cartella, la selezioni, menu archivio del finder-->comprimi.

altri account.... fatti un account di posta gmail. il migliore tra quelli free.

@ndrew
21-11-08, 19:16
ma è possibile che con Tiger 10.4.11 nn ci sia la funzione comprimi?

flashcream
21-11-08, 19:30
in tiger: menu archivio/crea archivio.

@ndrew
21-11-08, 19:38
scusa se insisto su questa cosa,ma è tanto per capire.La mia cartella originale pesa 3mb,se faccio come mi hai detto tu la stessa cartella pesa 2,9mb e mi crea il files zip si deve fare cosi?

flashcream
21-11-08, 19:40
esatto. il vantaggio non è nelle dimensioni, (un jpg è già un file compresso per definizione) ma nel fatto che l'archivio zip sia meno "corruttibile" durante il viaggio rispetto al file jpg.

un file zip lo apre chiunque.... mac, pc, linux, ecc

@ndrew
21-11-08, 21:15
Ok ho capito!E in più usando gmail fai un unico allegato invece che per ogni singola foto.Dico bene?

Mi sembra con gmail o zippando i files,nn ci siano problemi.Veramente ho anche riprovato a mandarmi le foto senza zipparle e sono arrivate intatte....che ce ne capisce qualcosa è bravo:lol: