PDA

Visualizza Versione Completa : time machine e files di sistema



metbex
21-11-08, 16:59
salve a tutti
vorrei fare un backup del mio mackbook su un hard disk esterno LaCie da 160 GB per poi inizializare il mac. volevo sapere se facendo il backup salva anche tutti i files di sistema gli utenti e password in modo che durante l'installazione quando mi chiede di importare i files dall hd esterno mi ritrovo con il macbook uguale identico a prima e non devo cambiare nessuna impostazione come il dock e le preferenze di sistema...insomma che non cambi assolutamente nulla visto che il computer non è solo mio e la persona con cui lo condivido mi ha minacciato di sgozzarmi :s in caso cambiasse una sola impostazione. io ho mac osx 10.5.5 e un macbook 13 pollici 120 GB hd 2 GB di ram e processore intel core 2 duo 2,4 Ghz.

p.s io non ho mai riscontrato problemi con il mio mac apparte una volta è sicuro che non cambia niente oppure è più probabile che si impalli o roba simile?

grazie anticipatamente :smt039

flashcream
21-11-08, 17:41
perchè inizializzi e importi gli utenti (e altro) quando lo stesso identico effetto lo ottieni con archivia/installa? identico, proprio identico.

metbex
21-11-08, 18:42
perchè volevo fare una partizione con bootcamp per metterci ubuntu ma qualcosa(non so cosa)è andato storto e nonostante abbia selezionato di installare ubuntu su una partizione(pensavo che lo installasse su quella creata pochi minuti prima con bootcamp) me ne ha create altre due la partizione chiamata linux swap e una disk0s4 e in più quella di bootcamp. ovviamente linux non l'ha installato e ho 3 partizioni che in tutto occupano più di 5 GB. mi è stato consigliato di inizializzare tutto e mi è stato anche detto che con un archivia/installa non si risolveva così io inizializzerei tutto.
la mia domanda appunto è quella nel primo post

metbex
21-11-08, 18:43
ah e ho provato in tutte le maniere con utility disco e ipartition ma le partizioni non si eliminano e non so il perchè

flashcream
21-11-08, 18:48
tornando al quesito iniziale allora la risposta è nì. sarà identico meno gli aggiornamenti di sistema ovviamente, dal backup di TM vengono importati gli utenti, le impostazioni, i documenti dell'utente, le applicazioni ecc., ma non il sistema.

apri l'aiuto mac. c'è e funziona, fornendoti tutti i ragguagli del caso. usa il tasto modifica e non postare in sequenza. grazie.

metbex
21-11-08, 19:13
ok grazie mille. del sistema si ne ero consapevole visto che il mio cd ha mac osx 10.5.2 ma fatti tutti gli aggiornamenti tornerà tutto come prima solo senza quelle noiosissime partizioni. grazie mille per l'aiuto

metbex
02-12-08, 19:33
con carbon copy cloner è la stessa cosa o mi copia anche i files di sistema come se facessi un archivia/installa?o ci sono applicazioni che lo fanno?
grazie ancora

flashcream
02-12-08, 21:15
carbon copy cloner si usa per "clonare" dischi o partizioni anche ai fini di un ripristino con lo scopo di mantenere di mantenere il volume avviabile. lo fanno anche utility disco e altre applicazioni.

mi fermo qui. l'argomento come da titolo era timemachine.