Visualizza Versione Completa : Connessione a internet a singhiozzo
Anomalo Bicefalo
24-11-05, 20:24
Ciao a tutti,
ho uno strano problema con la connessione a internet: sono connesso via airport ad un router belkin 54. Ogni tanto tutto funziona come dovrebbe ma spesso la connessione va e viene nel senso che se mi soffermo a lungo su una pagina poi tutto diventa lentissimo o peggio non trova più le pagine.
E' ancora più strano il fatto che questo problema sembra non manifestarsi se navigando ho qualche download in corso(p2p o safari non cambia).
Qualcuno ha una vaga idea del perchè?
iMac G4 OS 10.4.3
grazie mille :)
Anomalo Bicefalo
25-11-05, 17:37
Proprio nessuno sa aiutarmi? Help, vi prego! :cry:
E' un problema apparso di recente o c'è da sempre?
Accade ogni tanto anche a me.
Penso che sia un problema della rete non del computer.
Magari il segnale dell'adsl arriva poco o è debole.
La tiscali mi ha confermato che può succedere se l'impianto telefonico è vecchio o il compiuter è attaccato a una derivazione della derivazione della derivazione.. :)
Prova a vedere, se hai la possibilità fai la prova connettendoti con un altro computer dallo stesso punto dove ti connetti tu, così capisci se è il pc o la rete.
Anomalo Bicefalo
25-11-05, 17:59
E un problema che ho da qualche giorno cioé da quando ho installato il router.
Aggiugo che invece il PC della mia coinquilina che é connesso al router con cavo ethernet non ha nessun problema.
Grazie per l interessamento.
E un problema che ho da qualche giorno cioé da quando ho installato il router.
Aggiugo che invece il PC della mia coinquilina che é connesso al router con cavo ethernet non ha nessun problema.
Grazie per l interessamento.
Il segnale Airport è sufficientemente forte? Prova ad avvicinare il router al Mac: se la situazione migliora dipende da quello e allora potrebbe bastare o una posizione diversa o cambiare qualche impostazione airport.
Anomalo Bicefalo
25-11-05, 18:08
Non sembra un problema di segnale airport, anche perché la distanza é veramente minima(6-7 mt e con un solo muro inmezzo)...
Mi aggiungo alla discussione per segnalare che anche a me capita che il segnale "se ne vada" e sono costretto a staccare e riattaccare il router (ho un D-Link 614+) per riottenere la linea (Alice ADSL)! :evil:
Ad oggi non so perchè succede e, come legge di Murphy insegna, la connessione Airport salta sempre nei momenti meno opportuni!!! :cry:
Anomalo Bicefalo
25-11-05, 18:16
Ciao Maxfn, a me non cade la connessione Airport, quella appare stabile é come se il router si dimenticasse che sono connesso ad internet se non chiamato in causa perun po....
mah...speriamo in qualche aiuto risolutore
ciao
Non sembra un problema di segnale airport, anche perché la distanza é veramente minima(6-7 mt e con un solo muro inmezzo)...
Io una prova la farei comunque: tieni per un po' il mac vicinissimo al router e controlla.
Cambia canale di trasmissione al router, probabilmente hai delle banali interferenze; 6-7 metri non sono assolutamente un problema, anche più muri in mezzo.
Inoltre sul Mac abilita "Resistenza alle inteferenze" nel pannello di configurazione della scheda Airport.
Anomalo Bicefalo
25-11-05, 20:20
Ho cambiato canale al router, per ora sembra funzionare a dovere!
Grazie mille a tutti, davvero! Ho scoperto da poco questo sito/forum e mi avete già risolto due problemi. siete uno spettacolo!!! :) :)
Spero di poter essere utile al più presto a qualcuno anche io.
GRAZIE!
@Anomalo: In effetti il sintomo è proprio quello che hai appena descritto tu anche se il mio router è distante solo 3 metri e attraversa un muro di 10cm.
A fronte dei nuovi suggerimenti del Cubo ho provveduto a settare il canale in automatico, attivare la "Resistenza alle interferenze" e mettere una bella password WPA.
Adesso ho il turno di notte e potrò verificare la cosa domani mattina.
Grazie comunque della grande disponibilità. :)
PS: io sono macsenneffe :P
Anomalo Bicefalo
26-11-05, 15:59
Caro Maxnf dopo le modifiche la mia connessione funziona come dovrebbe, quindi il mio problema è risolto, spero risolva anche tu.
P.S. scusa per la storpiatura del nome... :)
Anche a me pare che tutto funga come si deve... :D
Ringraziamo nuovamente il Cubo per la grande dritta, sperando che non capiti di nuovo... :o