PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook lento ...



disperso
20-11-08, 13:47
Ciao a tutti,

da alcuni giorni il mio Macbook (modello Intel 2.2 con 4GB e Leopard Aggiornato) è diventato stranamente lento in apertura dei programmi.

La cosa credo sia cominciata con i problemi riscontrati con Parallels ed il blocco della macchina virtuale (ho dovuto spegnere brutalmente il portatile perchè completamente bloccato).

Ora ho disinstallato Parallels, verificato il disco e riparato i permessi con Utility Disco ma la situazione non migliora ... praticamente quando apro un programma il sistema si ferma a pensare mentre prima non lo faceva e tutto era più fluido.

Ho dato un'occhiata con monitoraggio attività ai processi attivi ma io non ci noto nulla di strano se non l'apparire di un processo che si chiama ReportCrash tutte le volte che apro una qualche applicazione e un processo che si chiama CleanApp Daemon sempre presente e che a volte diventa rosso per un breve periodo.

Avete suggerimenti da darmi ???

Grazie
Alessio

flashcream
20-11-08, 13:48
Avete suggerimenti da darmi ???

oltre a quelli già presenti nel forum per casi uguali al tuo?

disperso
20-11-08, 14:12
oltre a quelli già presenti nel forum per casi uguali al tuo?

Ho fatto la ricerca sul forum ma non ho trovato soluzioni che mi potessero aiutare, o almeno credo ... ho effettuato anche la pulizia del libro font come suggerito ma non è cambiato nulla.

alessio

disperso
20-11-08, 15:02
Ho fatto la ricerca sul forum ma non ho trovato soluzioni che mi potessero aiutare, o almeno credo ... ho effettuato anche la pulizia del libro font come suggerito ma non è cambiato nulla.

alessio

Ho fatto una ricerca in rete e sono arrivato alla conclusione che il problema era il programma CleanApp ... qui ho trovato la soluzione

http://www.synium.de/support/thread.html?id=1617

ciao e grazie
alessio