PDA

Visualizza Versione Completa : come cominciare: software in dotazione con IMec



chiocciolina
20-11-08, 13:19
sto per acquistare il mio primo mac:smt023
rispetto l'editing video e foto non ho particolari esigenze, diciamo un utilizzo amatoriale. Con pc ho utilizzato pinnacle studio e il software in dotazione alla macchina fotografica - canon.
Secondo voi il software in dotazione con mac è sufficiente per un utilizzo come il mio o devo pensare anche all'acquisto di Final cut? in questo caso final cut mi gestisce anche dei ritocchi alle foto o devo acquistare il prodotto specifico aperture?
Grazie.

flashcream
20-11-08, 13:23
assolutamente sufficiente. iLife è parte del software di un imac. valuta tu stessa: http://www.apple.com/it/ilife/

chiocciolina
20-11-08, 15:15
sì, avevo visto tutti i prodotti solo che abituata a bill che gratuitamente non ti concede nulla... ho creduto non fossero di livello... devo proprio abituarmi a questo nuovo mondo! Tra qualche giorno vi saprò dire, arriva il bambino!!!

Kata
20-11-08, 16:55
Direi che la suite ILife è di buon livello, poi dipende dalle tue esigenze specifiche : ti suggerirei, dato che tanto quella ti arriverà con la macchina, di iniziare con ILife e poi vedere come va.....ma, come ti hanno già detto, direi che per un utilizzo amatoriale va più che bene.
L'unica cosa, ma è una questione di gusti, io a IMovie 08 preferisco la precedente versione HD...per altro liberamente scaricabile dal sito.

Buon divertimento!