PDA

Visualizza Versione Completa : Noie con il wifi



vick
20-11-08, 03:02
Ciao a tutti ,il mio problema è che praticamente non mi funziona bene l'accesso wifi nel mio locale , ho provato in tutti i modi ma credo che ci siano delle interferenze che non mi fanno funzionare bene il mio wifi (ho comprato time capsule) e posseggo una linea veloce con la società Fast Web.
Nessuno dei miei amici che posseggono Mac mi ha risolto il problema, a chi posso rivolgermi? Non credo a che debba chiamare CAPITAN VENTOSA. Ciao e grazie

gabod3
20-11-08, 08:12
Cosa intendi con "non mi funziona bene l'accesso wifi"? Il segnale è scarso? Il network non è stabile? Se hai già contattato FastWeb, loro cosa ti hanno detto? Potrebbe non trattarsi di un problema relativo al Mac...

Comunque i suggerimenti sulle operazioni da fare sono sempre i soliti. Per i dettagli usa la ricerca nel forum (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html).

elimina il network dai preferiti, elimina anche le due voci airport nei portachiavi (accesso portachiavi), spegni ipv6 nel TCP/IP in pref. sistema/network e poi riaggiungi il network. aggiorna il firmware della periferica, cambia canale (con salti di 4) e cambia pass, passando da wpa a wep128 ovvero una pass lunga 13 caratteri asciii solitamente più compatibile, usa una modalità radio definita: esempio solo g. cestina com.apple.airport.preferences.plist da Libreria/Preferences/SystemConfiguration/ e riavvia, quindi riconfigura la posizione. fai un reset nvram e anche smc o pmu del mac. fai un reset ai parametri di fabbrica della base airport o del router. aggiorna il mac... è di ieri un aggiornamento airport per macintel con leopard.

altro qui: http://www.macfixit.com/article.php?story=2005093011343164

:benarrivato:

bunner
20-11-08, 13:54
Vick io ti consiglio x trovare cos'è che ha il tuo wifi di scaricarti un software free come AirRadar e guardare due cose : la prima è se il rumore è alto allora le interferenze sono dovute a disturbi esterni tipo ( forni a microonde , cellulari,.....) e l'unico modo è cambiare canale o mettere il segnale in N , per segnali b,g è meglio usare canali bassi che hanno meno interferenze ; la seconda guarda la potenza del segnale se è bassa vuol dire che la base è troppo lontana e devi cercare un'altra posizione. Io ho fatto così ed ho risolto i miei problemi di buchi di linea wifi. Ciao

ulias
25-01-09, 15:15
ciao a tutti ... possiedo una tc connessa all' imac via lan ( modem- tc attraverso la wan e tc - computer via lan) con router alice gate 2 voip ... in più ho attivato il wi fi ... ora sto facendo il backup e dopo un certo tempo l'airport si disconnette ... qualcuno mi aiuta? :worty: :worty: la rete wi-fi è connessa con ip autoassegnato ed il router funziona bene come pure amule

flashcream
25-01-09, 15:23
possiedo una tc connessa all' imac via lan


dopo un certo tempo l'airport si disconnette

se il mac è connesso via lan alla base cosa e chi si disconnette via airport? se la base non è correttamente configurata e collegata al router (collegamento wan) è normale che l'IP sia autoassegnato.

se non erro tutto questo è già stato oggetto di un altro topic, percui l'utilità di postare qui, dove mi pare che l'argomento iniziale siano delle possibili interferenze, è molto discutibile.