PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare Hard Disk



versie
19-11-08, 18:01
Ho un IMac Intel core 2 duo (versione bianca 24"), a causa di vari problemi ho formattato più volte.
La situazione ora è questa:
Windows funziona (anche se ci mette un pò di tempo ad avviarsi) e Mac no!
All'avvio se tengo premuto alt per far apparire le due partizioni appare solo l'icona del mouse ma non i due dischi.
Ho fatto ripartire con il cd di Mac tenendo prenuto C e ho utilizzato utility disco per verificare il disco.
Questo è il risultato:

Verifica Disco:
Controllo volume HFS
Dimensione del nodo B-tree non valdia
Il volume necessità di riparazione
Errore: il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita
1 volume HFS verificato
Il volume ha bisognbo di essere riparato.

Verifica e ripara disco:
Controllo volume HFS
Dimensione del nodo B-tree non valdia
Verifica volume fallita
Errore: il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita
1 volume HFS verificato
1 volume non può essere riparato a causa di un errore.

Ho cercato su internet di che problema si tratta; sembra che il disco fisso sia fisicamente danneggiato e debba essere sostituito!
Qualcuno sa se per caso è possibile cambiarlo da soli o sono costretto a spedirlo in assistenza;
Grazie

flashcream
19-11-08, 18:09
1) ripara con diskwarrior (soft commerciale).
2) inizializza il disco.

prima di pensare di sostituire il disco. non è detto sia un problema hardware. se hai un minino di abilità puoi cambiarlo da solo, ma devi essere fuori garanzia. sarebbe bello non vedere più win su quel mac, anche perchè fa solo aumentare i problemi.

versie
19-11-08, 18:48
grazie per il consiglio, ora farò l'ultimo tentativo con diskwarrior.
Penso che sia rotto per il semplice fatto che ho già inizializzato più volte ma dopo un pò utility disco mi da l'errore che ti ho riportato prima!
Appena lo inizializzo la verifica del disco va a buon fine e non rileva nessun errore!
Il Mac ovviamente è fuori garanzia

versie
19-11-08, 18:52
Dimenticavo, ma se non riesco ad entrare in Mac se non con il cd 1 di Tiger come faccio ad installare DiskWarrior?

Lester
19-11-08, 19:02
Dimenticavo, ma se non riesco ad entrare in Mac se non con il cd 1 di Tiger come faccio ad installare DiskWarrior?

DiskWarrior viene venduto come DVD bootable.

versie
21-11-08, 00:44
Ok dopo altri tentativi penso proprio che l'Hard Disk sia da cambiare.
Qualcuno sa dirmi con esattezza le dimensioni dell'HD che monta l'IMAC? 2,5 o 3,5 pollici. Sulla scheda tecnica del pc non è specificato.

flashcream
21-11-08, 01:31
3.5 7200 rpm SATA