PDA

Visualizza Versione Completa : ID basso su iMac con netgear dg834gt



stefanodibatte
19-11-08, 12:21
buongiorno a tutti come da titolo ho un problema che credevo banale ma si è rivelato più serio del previsto.
dunque premetto che sono un macuser da una settimana e devo dire che a parte l'idbasso è tutto semplicemente migliore rispetto a win... veniamo a noi ho un router netgear dg834gt un imac 24 e un amule.
mi connetto wireless al router impostando un indirizzo ip fisso o almeno credo che sia fisso perchè nelle impostazioni ho diverse scelte: utilizza dhcp, utilizza dhcp con indirizzo manuale, manuale, utilizzo di Bootp. tra queste le uniche che vanno sono dhcp e dhcp con indirizzo manuale. infatti se imposto tutto manualmente non mi va internet anche se gli indirizzi sono gli stessi che usa con la modalità dhcp con indirizzo manuale...la mia preoccupazione infatti è proprio questa! nel router comunque ho aperto le tre porte per l'indirizzo che ho dato all'imac, in preferenze, sicurezza, firewall è disabilitato e continua a darmi idbasso, ci sto perdendo le giornate please aiuto!!!

ah in altri forum ho visto che in tanti hanno seguito queto link che però a me non me lo apre http://www.tuttologia.com/macp2p/index.php?t=13623

grazie in anticipo

stefanodibatte
19-11-08, 12:24
scusate sono sempre io, mi sono dimenticato di dire che so che ci sono moltissime discussioni per l'id basso con netgear ma credetemi le ho lette tutte e ancora ho id basso, per questo ne ho aperta una nuova, a questo punto penso di avere uno specifico problema io...
speriamo si risolva grazie ancora

flashcream
19-11-08, 12:29
nel forum ci immagini e spiegazioni per il tuo router. non è neppure strettamente necessario stabilire un TCP/IP manuale. non si legge chi sia il tuo ISP. (il provider internet).

metti nel forum le immagini per permetterci di valutare se hai mappato le porte correttamente. il firewall di sistema disattivalo pure, visto che in presenza di un router, non serve a nulla.

http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

stefanodibatte
19-11-08, 12:44
ciao grazie per la risposta fulminea... dunque il provider è alice flat il firewall è disabilitato e non l'ho mai abilitato

flashcream
19-11-08, 13:00
le immagini non sono indicative. la seconda è troppo piccola e non permette di leggere neppure l'IP.

ti rimando al tutorial su amule. http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

ti indica quali siano le 3 porte e ti indirizza a questa pagina: http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834GT/eMule.htm

come mappare le porte è anche sul sito netgear nelle pagine di supporto del tuo router.

stefanodibatte
19-11-08, 13:16
è un vero problema le porte sono correttamente aperte sul router il firewall è disattivato su amule le porte sono quelle con le quali ho aperto il router booo

l'unica cosa che potrebbe dar noia è quella configurazione utilizzo dhcp con inirizzo ip manuale, il problema è che se metto tutto manuale non i va internet cioè per dire firefox non va provo a rimetterti le foto più grandi...

grazie ancora

stefanodibatte
19-11-08, 13:18
ora però amule è connesso sempre con id basso ma con la freccettina del kad verde mentre era sempre stata gialla anche quella... è un buon segno?

flashcream
19-11-08, 13:34
un ottimo segno: la mappatura delle 2 porte UDP è corretta. lo sarà anche quella della 4662 TCP?

ti ricordo che un ID basso può essere temporaneo. cambia server e prova anche in un altro momento. usa amule 2.2.2. prova anche, come detto sopra, con un TCP/IP via DHCP non manuale. preoccupati di controllare che IP ti assegna il router e conseguentemente modifica la mappatura nel router.

stefanodibatte
19-11-08, 13:48
carissimo alberto..... ID ALTO!!!!!!!!!! però ora ho paura a disconnettermi o a riavviare o ch non torni più!! intanto faccio una foto alle freccine verdi eheheheh
grazie milleeeee

vittto
28-11-08, 12:42
Sto cercando di risolvere il problema dell'ID basso su Amule, ho settato correttamente il router Netgera DNG2000, poi ho visto sul forum la videata della condivisione dove appare la casellina di aMule x settare le porte TCP e UDP , suk mio iMac questa casellina non c'è e non so come aggiungerla. Qualcuno mi può aiutare?

flashcream
28-11-08, 12:45
Innanzitutto non si trova più in pref. sistema/condivisione/firewall, ma in pref. sistema/sicurezza/firewall


http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23320

prego.

Peterpan
28-11-08, 12:49
Se hai un router, non ha molto senso tenere il firewall del mac attivo. Se non l'hai mai nemmeno attivato tu, di norma e' inattivo. Non devi fare nulla.

La differenza fra quello che vedi sul tutorial e quello che hai sul tuo mac, e' che il tutorial e' stato scritto quando c'era Tiger, tu immagino abbia Leopard, dove le impostazioni del firewall sono in Prefernze di Sistema, Sicurezza, Firewall.

vittto
28-11-08, 12:55
Grazie per la conferma, infatti vedevo qualcosa di diverso.

Cmq sul Firewall ho consenti le connessioni in ingresso, ma su Amule continuo ad avere l'ID basso e Kadu mi dice solo attivo e STATO disconnesso

flashcream
28-11-08, 13:00
caro mio, che tu ne dica non hai fatto la mappatura correttamente e per quando riguarda il non essere connesso alla rete kad sostituisci il file dei nodi. anche in questo caso ti basta una ricerca nel forum per sapere cosa fare, scaricare il file, ecc, ecc.

vittto
28-11-08, 13:06
ti ringrazio per l'info, ma non potresti già che ci sei dirmi tutto?

quali sono i nodi e dove andarli ad impostare

grazie

flashcream
28-11-08, 13:10
il topic che devi leggere è in rilievo in questa sezione ed è stato scritto e poi evidenziato proprio per non dire sempre le stesse cose.

vittto
28-11-08, 15:27
sostituito file dei nodi .... nessuna variazione!

flashcream
28-11-08, 15:35
sei l'eccezione che conferma la regola. (per scrupolo ho appena provato e problemi coi nodi sono pari a zero). quindi ti consiglio di comprare un modem, così non lo devi configurare e poi segui il tutorial, ecc, ecc.

vittto
28-11-08, 15:43
non ho mai avuto problemi di porte, nodi, server, firewall ha sempre funzionato tutto con quel vecchio baracco del modem adsl telecom colore rosso, ora che ho sostituito il tutto con un nuovissimo Netgear DNG2000 compatibile Mac OSX al 100% non funziona più nulla ... viva il progresso! CMQ grazie a tutti continuerò a vivere senza aMule , oppure un giorno mi romperò le palle (dopo ben 26 anni di fedeltà) e mi prenderò un pc

Peterpan
28-11-08, 20:44
non ho mai avuto problemi di porte, nodi, server, firewall ha sempre funzionato tutto con quel vecchio baracco del modem adsl telecom colore rosso, ora che ho sostituito il tutto con un nuovissimo Netgear DNG2000 compatibile Mac OSX al 100% non funziona più nulla ... viva il progresso! CMQ grazie a tutti continuerò a vivere senza aMule , oppure un giorno mi romperò le palle (dopo ben 26 anni di fedeltà) e mi prenderò un pc

E' normale, dal momento che hai sostiutuito tutto, che tu debba rifare tutto da capo. Tutorial e topic in rilievo contengono TUTTO quello che ti serve.

Se anche prenderai un pc, prima o poi sarai costretto:
1) A leggere dei tutorial/spiegazioni
2) A mettere le mani sulla configurazione del router.

In questo mac o pc c'entrano molto marginalmente.