PDA

Visualizza Versione Completa : real player: titoli dei files



iLupus
18-11-08, 21:09
Da qualche tempo a questa parte real player downloader registra i files .flv scaricati dalla rete con titioli aventi caratteri assurdi, tipo punti di domande asterischi e altri caratteri non alfanumerici. Ho cancellato tutte le prefetenze ma senza successo. Qualcuno a idea su come fare?
Grazie.

flashcream
18-11-08, 21:27
un link di una pagina che contiene un video? da youtube.it, per esempio, non c'è alcun problema.

iLupus
18-11-08, 23:06
prego? non ho capito la risposta...
Si comunque stasera per esempio, proprio da youtube.it. ho scaricato dei FlashVideoPlayer i quali nomi erano in egiziano antico, credo :D . Comunque ricancello le preferenze, riprovo (con youtube) e riferisco.bene mi da problemi tanto per farti capire ecco l'ultimo titolo 'Pq¿ˇfi≠øˇ„ˇfi≠ˇfi≠ˇfi≠øˇ„ˇfi≠ˇfi≠ˇfi≠ˇfi≠ˇfi≠ˇfi≠ˇfi≠null_12 .flv'

flashcream
19-11-08, 10:26
ripeto: metti l'indirizzo url della pagina che contiene il video dal titolo problematico.

iLupus
19-11-08, 15:42
ripeto: metti l'indirizzo url della pagina che contiene il video dal titolo problematico.
per esempio questo, ma non è un esempio particolare, è semplicemente l'ultimo che è stato scaricato ed è corto; dato che sono tutti così...
http://it.youtube.com/watch?v=TzFwroSVo1M

flashcream
19-11-08, 16:05
personalmente nessun problema con quel titolo, che viene "codificato" senza problemi. imposta la lingua di youtube su italiano e mente locale a modifiche ai font fatte ultimamente. reinstalla nuovamente l'applicazione, dopo una corretta rimozione di tutti i componenti. non mi viene in mente altro.

iLupus
19-11-08, 17:04
personalmente nessun problema con quel titolo, che viene "codificato" senza problemi. imposta la lingua di youtube su italiano e mente locale a modifiche ai font fatte ultimamente. reinstalla nuovamente l'applicazione, dopo una corretta rimozione di tutti i componenti. non mi viene in mente altro.non l'ho mai provato, per quello lo chiedo...
font...
C'entra qualcosa se usassi OniX (Tiger) per ristabilire i font?

flashcream
19-11-08, 18:05
onyx elimina la cache, non ripristina eventuali font problematici. i caratteri strani sono una conseguenza di una codifica sbagliata o dalla mancanza del font. sulla prima non vedo come sia possibile agire, non è come con safari con puoi cambiare la codifica. sulla seconda si analizzano i font con applicazioni come font doctorX. ripeto, di più non so. probabile che si risolva reinstallando o con una nuova versione. di più non so. (ne mi dannerei troppo per sapere).

iLupus
20-11-08, 11:20
onyx elimina la cache, non ripristina eventuali font problematici. i caratteri strani sono una conseguenza di una codifica sbagliata o dalla mancanza del font. sulla prima non vedo come sia possibile agire, non è come con safari con puoi cambiare la codifica. sulla seconda si analizzano i font con applicazioni come font doctorX. ripeto, di più non so. probabile che si risolva reinstallando o con una nuova versione. di più non so. (ne mi dannerei troppo per sapere).
non so per quale motivo non avevo provato con gli altri browsers, ma ecco l'insolito arcano:
non da molto tempo ho adottato firefox come browser predefinito, prima avevo safari. Con safari tutto funziona perfettamente, prende i titoli così come mamma youtube li ha fatti!!!
Ho così provato con flock, che, pur avendo preferenze a parte, è sempre firefox. La differenza fra firefox e flock è che firefox mi da strani geroglifici mentre flock mi da "senza titolo.flv" . Succede anche a voi con firefox?
Se si è bene notare che c'è un bug in real player con i browsers mozilla e che per gli stessi (se sono predefiniti) è bene adottare l'estesione "downloadhelper" togliendo l'opzione di "downloader agent" in realpayer.

Padmé Amidala
20-11-08, 11:43
I problemi tra Firefox 3 e Real Player (Downloader) sono ben noti (anche su Windows), ma non ho mai sentito il tuo caso (geroglifici): solo altri tipi di fastidi, come quello dei senza titolo e senza titolo1 per i nomi dei file flv.

Questo ultimo problema sarebbe legato ai pannelli, al comando per aprire nuovi pannelli: Real downloader non fa in tempo a leggere il titolo.....o qualcosa così, ma non trovo più la discussione che avevo letto e ho ricordi un po' confusi.

iLupus
20-11-08, 13:08
I problemi tra Firefox 3 e Real Player (Downloader) sono ben noti (anche su Windows), ma non ho mai sentito il tuo caso (geroglifici): solo altri tipi di fastidi, come quello dei senza titolo e senza titolo1 per i nomi dei file flv.

Questo ultimo problema sarebbe legato ai pannelli, al comando per aprire nuovi pannelli: Real downloader non fa in tempo a leggere il titolo.....o qualcosa così, ma non trovo più la discussione che avevo letto e ho ricordi un po' confusi.meno male che sono ben noti...mi consolo allora...
Molto tempo fa il modo meno macchiavellico e più operativo (fra le poche possibilità che c'erano) per salvare i filmati da youtube e simili era l'estensione di FX videodownloadhelper che abbandonai appena possibile dato che, benché non vi fosse attività di videostreming alcuna, faceva andare alle stelle il lavoro della CPU provocando lievi rallentamenti nell'agilità del browser, effetti che sono scomparsi dopo la disinstallazione dell'estensione medesima. C'è da dire che erano versioni di allora, quasi sicuramente le versioni attuali avranno rimediato agli acciacchi delle versioni obsolete. Proverò l'ultima versione e toglierò l'avvio automatico del real downloader. Grazie per l'informazione, se non me l'avessi data mi sarei fatto rodere dal tarlo per giorni. :)