PDA

Visualizza Versione Completa : Tiscali-leopard - speedtouch



V1ncenZ
18-11-08, 17:55
salve a tutti.

premetto che ho letto le vodtre utilissime guide più alcuni post del forum, ma purtroppo non sono riuscito a capire come risolvere il mio problema.

mi scuso in anticipo se la mia sarà una discussione fotocopia
ecco la mia situazione

leopard 10.5.5
tiscali 8 mega
speedtouch

allora

ho aperto le porte sul router qui no prob
ho settato indirizzo statico prob 1: che assegnare al dns ?]
firewall su leopard prob 2: dove si trova? non riesco a trovarlo

Graie a tutti per l'eventuale aiuto

:)

flashcream
18-11-08, 18:10
pref. sistema/sicurezza per il firewall. nel TCP/IP manuale alla voce dns puoi mettere l'indirizzo del router oppure i server dns del tuo provider oppure gli openDNS oppure niente.

elimino aiuto dal titolo.

V1ncenZ
18-11-08, 19:33
http://i263.photobucket.com/albums/ii124/vyncar/bydefault4.jpg?t=1227030571

Ciao ti posto due immagini per mostrarti la mia configurazione

Essa dovrebbe essere corretta, am quando la imposto poi non riesco a connettermi.http://i263.photobucket.com/albums/ii124/vyncar/bydefault3.jpg?t=1227030536

come sistemarla?

ciao e grazie ancora

flashcream
18-11-08, 20:20
di che modello di speedtouch parli? non è obbligatoriamente necessario stabilire un IP statico per il mac, solo se il router te lo cambia, pertanto per il momento non stabilirlo e valuta per qualche giorno.

V1ncenZ
19-11-08, 12:36
Ciao

il router è uno ST585.
Ho lasciato l'indirizzo ip dinamico, aperto le porte sul router e "consentito" le connessioni in entrata per amule sul firewall di leopard, ma purtroppo l'id è sempre basso

cosa posso fare ancora?

ciao e grazie

flashcream
19-11-08, 12:39
la metà di chi scrive di aver fatto una corretta mappatura non l'ha fatta in realtà. ci fidiamo? non saprei.... metti le immagini (non immense) in modo che si controlli. si presume anche che tu abbia provato con più server e in momenti diversi.

V1ncenZ
19-11-08, 12:46
Rettifico.
Avevi ragione, la tua ipotesi statistica è stata confermata, non avevo effettuato una corretta mappatura, ora l'id è alto (ma la rete kad è ancora firewalled, aspetto un paio di giorni)

scusami per le imamgini grosse, credevo di averle ridotte

Ancora grazie, mi sento totalmente un novelino

:)