PDA

Visualizza Versione Completa : mancanza porta firewire nuovi MacBook: come risolvere?



drummertek
18-11-08, 15:17
salve a tutti....bè che dire strepitosi stupendi e (dopo l'aggiornamento di oggi) posso affermare che il touchpad è veramente una gran bella invenzione...
detto questo c'è però un problemone che oggi a me sembra essere insommordabile ovvero l'assenza di porte firewire....
chiedo a voi esperti come risolvere questo problema, perchè ho acquistato principalmente il mac per creare musica...
grazie in anticipo

flashcream
18-11-08, 15:19
di quale modello mac parli? un macbook? beh, ad oggi non c'è nulla che puoi fare.

drummertek
18-11-08, 15:29
si esatto di un macbook...io avevo letto che la apple aveva già messso in commercio qualche adattatore

flashcream
18-11-08, 15:31
se fosse vero lo troveresti sullo store, ma non è cosi.

drummertek
18-11-08, 15:32
quindi non potrò mai collegare la scheda audio al mio pc?

flashcream
18-11-08, 15:46
dubito molto che anche un (lontano) giorno potrai. la soluzione di oggi è molto banale: cambiare mac o scheda.

maina
18-11-08, 15:52
edito il titolo per renderlo meno generico

drummertek
18-11-08, 15:57
bè direi che cambiare mac è molto improbabile visto che l'ho acquista manco 10giorni fa...secondo voi cambiare il cavo della scheda audio cioè prenderlo usb-usb e non usb-firewire è una buona idea?

maina
18-11-08, 15:59
Secondo me è una pessima idea!

drummertek
18-11-08, 16:05
perderebbe di qualità l'audio?
in ogni caso se potessii utilizzare la scheda cambiando i cavi lo farei...

flashcream
18-11-08, 16:14
tu pensi che cambiando i cavi si risolva? guarda che non è cosi. se quella (sconosciuta) scheda non è collegabile usb, perchè già non sono previste entrambe le interfacce, non c'è ipotetico cavo o adattatore che tenga.

in commercio ci sono schede usb: quelle devi acquistare. la qualità audio non c'entra nulla, anche se notoriamente quelle firewire sono al top della gamma di produzione.

drummertek
18-11-08, 16:27
ok perfetto grazie per le esaustive risposte....cambierò scheda....ciao

Nadabi
22-11-08, 17:19
chi fa musica, il nuovo MacBook ha perso molto fascino proprio per la firewire ..

ma forse Snow Leopard potrebbe portare una nuova funzione: FireWire Over Ethernet (permette alla firewire di viaggiare a 800 Mbps su cavi ethernet ..)

si potra' avere un HD veloce esterno dedicato per fare editing audio .. o magari una scheda audio veloce su connessione ethernet. (forse .. )

http://blogs.zdnet.com/Apple/?p=2414