PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento Parallels Desktop da 3 a 4 non riuscito



Atotem
17-11-08, 15:42
iMac Intel Core 2 Duo con 10.5.5. Sono uno di quei fortunelli che hanno acquistato la 3 in settembre e hanno beneficiato della key gratuita per aggiornare a 4. Fatto il regolare "Backup and Convert", dopo aver avviato la fase uno, mi chiede di procedere in manuale. Il tutorial e il troubleshooting mi dicono di cliccare OK, ignorare i pop up di errori vari, non riboottare e attendere fiducioso. Risultato: finestra di prompt di Winzozz che gira all'infinito. Riprovo e questa volta seguo uno dei pop up che mi diceva di disinstallare Kasperskey ma alla fine giungo allo stesso risultato. Chiesto direttamente all'assistenza di Parallels ma non mi hanno ancora risposto. Considerando che ho un copia del mio computer pre- aggiornamento (e quindi con il 3 funzionante) come faccio per piallare il 4 e riprovare? Butto solo la cartella Parallels che ho in Applicazioni? Devo eliminare anche plist da libreria o altro? Uso l'unistall e basta? Cosa copio dal vecchio?
Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi

Peterpan
17-11-08, 15:45
Seppure si desume da lettura attenta del messaggio, sarebbe interessante scoprire di quale applicazione si tratti !!!

flashcream
17-11-08, 15:50
durante la procedura hai acconsentito per il backup, se non si è capito male. non devi far altro che disinstallare la 4 col suo unistaller e installare la 3. il nuovo disco virtuale che si è creato per la 4 lo puoi cestinare perchè è utilizzabile solo dalla versione 4.

i dischi di cui parlo sono nella cartella parallels della libreria utente (lo vedi cmq nelle preferenze). la versione 3, a mio parere, riconoscerà al volo il proprio disco, altrimenti menu file/open e glielo indichi tu.

Atotem
17-11-08, 15:52
Seppure si desume da lettura attenta del messaggio, sarebbe interessante scoprire di quale applicazione si tratti !!!

:worty::worty::worty: Chiedo umilissimamente perdono. Ho provveduto a correggere il titolo. Ach tistrazione :doh

TheCube
17-11-08, 15:53
:worty::worty::worty: Chiedo umilissimamente perdono. Ho provveduto a correggere il titolo. Ach tistrazione :doh
Utente bannato per tre mesi, dodici giorni e quattro ore.

Punirne uno per educarne cento! :lol:

Atotem
17-11-08, 16:05
durante la procedura hai acconsentito per il backup, se non si è capito male. non devi far altro che disinstallare la 4 col suo unistaller e installare la 3. il nuovo disco virtuale che si è creato per la 4 lo puoi cestinare perchè è utilizzabile solo dalla versione 4.

i dischi di cui parlo sono nella cartella parallels della libreria utente (lo vedi cmq nelle preferenze). la versione 3, a mio parere, riconoscerà al volo il proprio disco, altrimenti menu file/open e glielo indichi tu.

Grazie Flash,
purtroppo ho fatto anche un'ulteriore "pazzata" utilizzando il backup (anche se era chiaramente specificato che sarebbe servito per riavviare con la versione 3) per ritentare l'upgrade. Provo a seguire le tue istruzioni e vediamo se rintraccio un backup sano.

Atotem
17-11-08, 16:07
Utente bannato per tre mesi, dodici giorni e quattro ore.

Punirne uno per educarne cento! :lol:

Praticamente un minipimer nella piaga.....:fa male:

Atotem
17-11-08, 16:43
Grazie Flash,
purtroppo ho fatto anche un'ulteriore "pazzata" utilizzando il backup (anche se era chiaramente specificato che sarebbe servito per riavviare con la versione 3) per ritentare l'upgrade. Provo a seguire le tue istruzioni e vediamo se rintraccio un backup sano.

Funge! Versione 4 disinstallata con l'uninstaller. La Build 5608 ha trovato da sola il backup che evidentemente era sano.:risolto:

Consigli per riprovare l'upgrade?

flashcream
17-11-08, 16:47
Consigli per riprovare l'upgrade?

attendi una nuova versione che non tarderà e riprova. personalmente non ho avuto nessun problema a fare l'update che, tra l'altro, non ti cambia la vita. io non vedo più velocità, che era già ottima, anzi per chiudere la VM ci mette il triplo del tempo di prima. qualche novità grafica.... ma non molto di più per il mio (scarso) uso di win.

Atotem
17-11-08, 16:50
attendi una nuova versione che non tarderà e riprova. personalmente non ho avuto nessun problema a fare l'update che, tra l'altro, non ti cambia la vita. io non vedo più velocità, che era già ottima, anzi per chiudere la VM ci mette il triplo del tempo di prima. qualche novità grafica.... ma non molto di più per il mio (scarso) uso di win.

OK, attendo fiducioso.
Grazie ancora
:smt039

Padmé Amidala
22-11-08, 09:52
Ciao Atotem

C'è oggi una nuova build con "improvements in the upgrade procedure"...

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16891&page=2

Atotem
24-11-08, 09:30
Grazie Padmè. Provvedo subito a riprovare.
:smt039

Atotem
24-11-08, 15:35
Grazie Padmè. Provvedo subito a riprovare.
:smt039

Now it works:smt023

Padmé Amidala
24-11-08, 15:41
:smt023

Dai, che hanno fatto la nuova build solo perché hanno saputo dei tuoi problemi! :lol: