PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornare tutte le applicazioni insieme!



Templaris
17-11-08, 13:38
Salve a tutti, ho provato a ricercare nel forum ma non ho trovato nulla, magari ho inserito male i parametri. Tuttavia, eccomi qui, sono nuovo del forum e volevo porvi una domanda:

Fino ad ora non mi sono trovato davanti a nessuna difficoltà insormontabile con il mac, ma ora mi è chiedo se si può fare ciò che vi chiedo.

E' possibile aggiornare tutte le applicazioni presenti nel mac tramite un'utility che trova gli aggiornamenti in automatico? Senza che mi metta ad aprire ogni applicazione e cercare gli aggiornamenti! Sarebbe una cosa troppo splendida XD


Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!!

Padmé Amidala
17-11-08, 13:42
Versiontracker Pro ad esempio (semiautomatico credo).

flashcream
17-11-08, 13:43
version tracker pro: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/10230

chiaramente non serve per le applicazioni apple in quanto la funzione è già integrata nel sistema.

edit: tardi... :D

Templaris
17-11-08, 13:45
Si si infatti non mi serviva per quelle Apple!! ^__^ Grazie mille, comunque.

Ah, altra cosa, con questa applicazione, mi si potrebbe aggiornare in 'automatico' anche WoW? Perchè io ho ancora la versione 1.0.6 e non trovo un sito per le pacth MAC!

flashcream
17-11-08, 13:52
dubito. qui ci sono tutti i siti che ospitano le patch del gioco: http://www.wowwiki.com/Patch_mirrors

buona ricerca, ammesso ci siano ancora in giro versioni cosi datate.

Templaris
17-11-08, 13:54
Grazie Mlle!!

Padmé Amidala
18-11-08, 01:38
Gratuito, perché ancora in sviluppo, AppFresh (http://metaquark.de/appfresh/) (esamina anche le applicazioni Apple, Microsoft e Adobe), e gratuito vi è MacFreeware Update (http://www.apple.com/downloads/macosx/internet_utilities/macfreewareupdate.html) e LogicielMac Update (http://www.eagle-of-liberty.com/logicielmacupdate/). Io ho tutti e tre e anche versiontracker pro, ma questo io non lo pago e quindi mi segnala solo gli aggiornamenti, senza farli.
Hanno delle funzioni di controllo automatico ogni giorno o settimana,... e altre funzioni (sorveglianza di certe applicazioni in particolare o esclusione di certe altre, installazione automatica o meno.

kurtz64
18-11-08, 09:30
Gratuito, perché ancora in sviluppo ...

Grazie delle dritte.:smt023

Nadabi
22-11-08, 17:48
ci sono anche due Widget : App Update (http://gkaindl.com/software/app-update), e Widget Update (http://gkaindl.com/software/widget-update)

kamaferro
11-03-09, 19:37
Padme, scusa, cerco di usare Appfresh ma con ultima versione di Leopard ha un crash e non funziona, mi sembra di capire che installa gli update automaticamente dopo averli trovati, giusto ? Cosa sono il cerchietto e la freccia vicino alle applicazioni ? Quando clicco Installa, non succede niente, grazie per chiarimento

Padmé Amidala
11-03-09, 20:17
A me funziona, ma la versione che avevo era scaduta e ho dovuto installare la nuova.
Se la tua va in crash probabilmente devi buttare il file de.metaquark.appfresh.plist. Spero che hai i requisiti comunque per installare l'applicazione.

Secondo come configuri le preferenze, AppFresh può fare uno scan delle tue applicazioni al suo avvio, confrontandole con le versioni presenti su iusethis.com. Chiaramente non tutte le applicazioni che hai sono presenti su iusethis.com e quindi a volte accanto alle tue applicazioni mette un punto di domanda in campo rosso. Invece accanto a quelle aggiornate mette una spunta in campo verde e per quelle che non sono aggiornate mette una freccia verso il basso in campo blu.

A seconda di come hai configurato le preferenze, può scaricare automaticamente le versioni da aggiornare oppure no, le scarica dove dici tu (per esempio nella cartella download) e poi può anche cancellare il file zip o dmg che ha scaricato. Puoi circoscrivere le operazioni al sofware di terze parti o al software Apple.

A seconda di come hai configurato le preferenze può installare le nuove versioni automaticamente, ma magari questa operazione fallisce perché ci vuole l'autorizzazione dell'amministratore.

Io non ho scelto di farlo in automatico perché ci sono delle applicazioni vecchie che sono free e se le aggiorno non sono più free.

Ogni tanto la ricerca e il download falliscono, come già detto, perché le applicazioni non sono presenti sul database di iusethis.com, ma anche perché magari il link non è più valido, c'è un problema temporaneo di connessione con quel sito oppure il sito in questione complica le cose (tipo quando puoi scaricare l'applicazione solo dopo che hai dato una email o che hai cliccato su "accetto le condizioni"). Insomma, se il download diretto non è possibile. In questi casi ti dice che ha fallito. Se riesce l'aggiornamento, il simbolo blu diventa verde.

L'update si può fare dunque anche manualmente, selezionando l'applicazione che si vuole aggiornare (e che ha il simbolo blu accanto) e poi andando sopra, nella parte alta della finestra, e scegliendo la freccia che scende.
Io uso questo metodo, poi però gli faccio fare tutto in automatico (installazione e cancellazione del file dmg).

kamaferro
11-03-09, 22:01
Grazie Padme, visto che non c'è un file Help, un chiarimento io ho tutto in inglese, nelle preferenze cliccando Update scelgo downloads folder però se è selezionato unpacking & Installing, remove downloads vuol dire che viene tutto in automatico, giusto e Download folder non centra niente.

Cosa significa Skip downloads that need web based locating ? Quello non è selezionato di default.

Se ben capisco, quando vengono fuori le applications che hanno degli updates, bisogna farle manualmente clicclando Install oppure è una cosa automatica, questo è quello che non capisco. A me vengono fuori una serie di applications con freccietta giù blu, devo fare install singolarmente o si può fare in automatico ?

Dopo aver buttato quel plist file sembra funzionare, non so cosa era successo prima, continuamente crashing e errori.

Questo penso sia la migliore application per questo scopo di update

Grazie e ciao

kamaferro
11-03-09, 22:10
Padme, cè qualcosa che non funziona, si blocca di nuova e mi dò un messaggio di Report Crash e poi non puoi cliccare più install.

Vedo che alcune applicazioni quando clicchi Install ti si apre il sito dell'applicazione, è giusto ? Lo deiv fare tu insomma.

Candy Bar per esempio clicco Install e non succede niente.

Mi puoi delucidare in merito

Grazie mille

maina
11-03-09, 22:38
Un piccolo OT per ricordare che programmi come Candybar possono creare problemi e instabilità fastidiose, talvolte anche serie. ( nel forum ci sono decine di interventi che ne sconsigliano l'installazione)

fine OT

Padmé Amidala
11-03-09, 22:38
Si, per alcune apre il sito perché il download non è diretto dalla pagina che iusethis.com ha in memoria. Purtroppo ti chiede di cliccare sul link per il download ma spesso non funziona perché ci vogliono ancora un paio di passaggi e non uno solo per arrivare al link del download. Quelle applicazioni devi aggiornarle manualmente.

Se non selezioni niente per l'update e schiacci comunque sulla freccia in basso, ti chiede se vuoi aggiornare tutto.

Sotto updating trovi i dettagli su perché è fallita l'installazione.

Non ti posso delucidare ulteriormente. Devi provare. La uso solo ogni 6 mesi.

Ti ricordo comunque che è una beta e che è gratis, quando sarà pronta forse sarà a pagamento. Chiaramente in queste condizioni non si danno la briga di pubblicare manuali e help e se ha problemi devi accettarlo o non usarla.