PDA

Visualizza Versione Completa : Aprire in automatico applicazioni java



Padmé Amidala
17-11-08, 13:07
Ciao, ho bisogno di suggerimenti su come aprire in automatico all'accensione del Mac una applicazione java.

Ho provato chiaramente a mettere il mio file QuelCheMangioAColazione.jar nei login items, ma mi si apre Terminale e esegue un file di help su java e poi si blocca. Ho imparato ad eseguire questo mio file .jar da terminale (anche se ho dovuto spostarlo sotto casetta perché non so spostarmi nel terminale...), ma chiaramente non risparmio tempo. Anche se metto l'icona del file nel dock e ci clicco sopra accade la stessa cosa.

Per ora uso aLunch (in tema di.. colazione) oppure rapidostart oppure tengo l'applicazione sulla scrivania, per accederci più velocemente.

C'è un metodo (script?) o una applicazione che mi possono aiutare?

Merci d'avance

flashcream
17-11-08, 15:31
crea un apple script. apri script editor e copia:


tell application "Finder" to open file "nome.jar" of folder "Applications" of startup disk

registra come applicazione e mettila tra gli elementi login. i termini in rosso devono essere i tuoi ovviamente.

questo se il documento .jar lo apri con un semplice doppio clik e di solito è cosi. altrimenti serve il terminale e la cosa è più complicata.

Padmé Amidala
17-11-08, 15:45
Grazie flash :D

Sì, confermo che è un file jar che si apre con un doppio clic.

Lo script lo provo fra un po', ma ho già un dubbio: il solo da me creato (che mettevo in login items) mi chiedeva run or quit (ne ho parlato in un topic precedente (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32043&highlight=shares)).

The Cube mi aveva parlato di cambiare i permessi a script e osascript, ma non ce l'avevo fatta ad eliminare il messaggio. Anche perché non sapevo bene a chi o cosa assegnare i permessi (non capisco niente di permessi). Avevo assegnato lettura e scrittura a system.

Comunque, anche con run or quit che mi bloccano il processo, sarebbe un passo avanti verso l'automazione totale e sarei quindi già soddisfatta.

flashcream
17-11-08, 15:57
qui non c'è alcun run or quit, quando proverai.... ripeto: salva come applicazione.

Padmé Amidala
17-11-08, 16:29
Hai ragione! :worty: Provato e funziona.

NB: anche il mio script di cui sopra era uno script salvato come applicazione...
:smt039