lupomartino
17-11-08, 12:21
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e non capisco molto di digitalizzazione, così vi domando se è possibile digitalizzare cassette analogiche HI-8 fatte
con una vecchia telecamera amatoriale Sony ccd-Tr760E.
Il pc da utilizzare non ha più di 6 mesi d'anzianità e credo abbia il
processore e le schede sufficientemente moderne per fare il lavoro.
Ma:
1) quale programma potrei scaricare dalla rete per fare la digitalizzazione?
Oppure devo comprare il programma e in questo caso che programma mi
consigliate?
2) Come posso riversare dalla telecamera i filmati sul pc? Ci vuole uno strumento apposito o basta un cavo per collegarsi. E che tipo di cavo per questa sony?
3)Mi devo limitare a riversare e digitalizzare o posso anche fare tagli e montaggi?
4) E' un lavoro difficile per addetti ai lavori, oppure chiunque può farlo, con pazienza e un poco di impegno per imparare.
Grazie per la mano d'aiuto! :)
Sono nuovo del forum e non capisco molto di digitalizzazione, così vi domando se è possibile digitalizzare cassette analogiche HI-8 fatte
con una vecchia telecamera amatoriale Sony ccd-Tr760E.
Il pc da utilizzare non ha più di 6 mesi d'anzianità e credo abbia il
processore e le schede sufficientemente moderne per fare il lavoro.
Ma:
1) quale programma potrei scaricare dalla rete per fare la digitalizzazione?
Oppure devo comprare il programma e in questo caso che programma mi
consigliate?
2) Come posso riversare dalla telecamera i filmati sul pc? Ci vuole uno strumento apposito o basta un cavo per collegarsi. E che tipo di cavo per questa sony?
3)Mi devo limitare a riversare e digitalizzare o posso anche fare tagli e montaggi?
4) E' un lavoro difficile per addetti ai lavori, oppure chiunque può farlo, con pazienza e un poco di impegno per imparare.
Grazie per la mano d'aiuto! :)