PDA

Visualizza Versione Completa : si può digitalizzare da Sony ccd-Tr760E



lupomartino
17-11-08, 12:21
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e non capisco molto di digitalizzazione, così vi domando se è possibile digitalizzare cassette analogiche HI-8 fatte
con una vecchia telecamera amatoriale Sony ccd-Tr760E.
Il pc da utilizzare non ha più di 6 mesi d'anzianità e credo abbia il
processore e le schede sufficientemente moderne per fare il lavoro.
Ma:
1) quale programma potrei scaricare dalla rete per fare la digitalizzazione?
Oppure devo comprare il programma e in questo caso che programma mi
consigliate?
2) Come posso riversare dalla telecamera i filmati sul pc? Ci vuole uno strumento apposito o basta un cavo per collegarsi. E che tipo di cavo per questa sony?
3)Mi devo limitare a riversare e digitalizzare o posso anche fare tagli e montaggi?
4) E' un lavoro difficile per addetti ai lavori, oppure chiunque può farlo, con pazienza e un poco di impegno per imparare.
Grazie per la mano d'aiuto! :)

flashcream
17-11-08, 12:25
ciao, pc in che senso? che mac possiedi e con quale versione del sistema operativo?

lupomartino
17-11-08, 12:42
Purtroppo non è un mac, ma credo un olidata e il sistema operativo è xp ( ultimissima edizione).
Per avere dati più certi devo andare dal mio amico a prenderli (questo pc non è mio). Comunque è recentissimo ed è stato comprato senza badare a spese, quindi deduco che quanto ad harware è all'avanguardia....
Comunque ripeto purtroppo non è un mac, questo è forse un problema?:doh

gabod3
17-11-08, 12:46
Comunque ripeto purtroppo non è un mac, questo è forse un problema?:doh
Beh, se cerchi le risposte in un forum Mac sì... ;)

flashcream
17-11-08, 12:49
ehhh, il problema sta nel fatto che in questo forum ci occupiamo solo di macintosh. diventa molto difficile consigliarti l'hardware più adatto. (come anche il software). ti rimando a questi topic da cui per analogia puoi trarre informazioni di "principio": digita "digitalizzare" in ricerca nel forum.

lupomartino
17-11-08, 15:45
Oh, scusate, non mi ero accorto che eravate un forum esclusivamente
Mc. :oops
E' stata la fretta di passare da una cosa all'altra...
Davvero non me ne sono accorto.
Comunque grazie per la collaborazione, siete stati gentili.
Io mi sposto in un forum "adatto" e nel topic che avete indicato. Però prima vi saluto e buon divertimento con mac (che credo sarà il mio prossimo pc,ne parlano tutti bene)
Grazie!:)

meigel
17-11-08, 15:51
Però prima vi saluto e buon divertimento con mac (che credo sarà il mio prossimo pc


Ciao a te, e ti prendiamo in parola... ti aspettiamo :)

lupomartino
17-11-08, 19:22
Verrò, verrò a mac, microsoft è sempre più deludente...
A presto!:smt039