PDA

Visualizza Versione Completa : codice errore 0x80020022



Robyn71
15-11-08, 12:54
Ciao a tutti, Ho questo messaggio dopo aver cliccato su Masterizza parlo di masterizzare un DVD
La masterizzazione non è riuscita perchè è stata interrotta la comunicazione
con l'unità disco (codice errore 0x80020022)
Che vuol dire? Come posso masterizzare? riesco a masterizzare CD musicali ma non DVD video... chi mi può aiutare? Robyn71

gabod3
15-11-08, 13:04
I consigli sono i soliti (se si ha già provato a masterizzare altri file e con diversi metodi e/o applicazioni): abbassare la velocità di masterizzazione, cambiare marca dei supporti, pulire il lettore con gli appositi kit, andare in assistenza.

Elimino "CHI MI AIUTA??" dal titolo del topic.

Lester
15-11-08, 13:14
Su Google ci sono un fiume di risultati inserendo il codice errore e nessuna soluzione sensata. Il problema sembra essere stato sottoposto a Apple più volte (parlo di anni...).

Qui (http://macosx.com/forums/mac-os-x-system-mac-software/250168-dvd-burning-error-code-0x80020022-2.html) viene riportato un accorgimento che ha funzionato almeno per due utenti. Nemmeno chi l'ha scovato sa perché funzioni.


4) Open up the international language preference pane, drag another language to top, drag english back to the top, order for english and word break on english. I have no idea why this seems to work.


Può essere però che funzioni solo con l'inglese (sul mio iBook ho rispettivamente "italiano" e "standard" per la separazione parole). Tentar non nuoce...

Un'eventualità, spero, più remota è che tu abbia installato un antivirus che fa periodicamente lo scanning del volume:

http://forums.macosxhints.com/showthread.php?t=45310

luisap60
20-11-08, 11:54
Salve, mi vorrei inserire nella discussione, perchè anche a me capita la stessa cosa.
Riesco a masterizzare CD audio ma non più i DVD .Tra l'altro in Aiuto Mac alla riga "Apri preferenze CD e DVD mi esce un mess. con il logo QT che dice Questo non è un filmato. Non posso aprirlo.Sono andate a trovare la cartella in System/Library/PreferencesPane e anche li mi viene fuori lo stesso mess. E' normale che non si aprano ?

luisap60
20-11-08, 12:02
Girando in rete ho trovato una notizia riguardo un aggiornamento del firmware dicevano che è stato immesso questo aggiornamento sbagliato e che tanti utenti l'anno scaricato dopodichè la APPLE si è accorta dell errore e l'ha tolto io non so bene cosa sia il firmware e se l'ho scaricato anche io, comunque so che ho avuto dei problemi dopo un aggionamento (forse Quick Time ?) e lo risolto grazie a voi.