PDA

Visualizza Versione Completa : back up dati



skizzo
14-11-08, 20:05
Salve,
ho necessità di fare un back up dei dati e svuotare così la memoria, non l'ho mai fatto. e' possibile fare il back up senza reinstallare tutto?
ho un 10.3.9 i book.

Attendo i vostri suggerimenti.

Grazie.

flashcream
14-11-08, 20:20
e' possibile fare il back up senza reinstallare tutto?

sforzandosi di trovare un senso alla domanda ed essendo due cose distinte e non necessariamente legate... la risposta è si. ovviamente si. un backup è la copia di un file. ci mancherebbe che per farlo si debba reinstallare qualcosa....

quindi forse volevi dire altro. cosa? :)

gabod3
14-11-08, 20:37
Quello che descrivi non è un back up, ma semplicemente vuoi spostare dei documenti dall'hard disk per liberare spazio.
Lo fai copiando quello che riterrai opportuno su hard disk esterni, CD, DVD, etc...

Un back up è una copia di riserva dei propri dati, quindi in almeno due posti diversi (se se ne guasta uno, hai sempre l'altro).
Spostando i tuoi dati non ottieni un back up, ma un archivio.

skizzo
14-11-08, 20:51
giusto. Esiste invece un programma che mi elenca e mi da la possibilità di eliminare i file non utilizzati da tempo?

flashcream
14-11-08, 20:59
non esiste il parametro "file non utilizzato" per una ricerca perchè è un dato non registrato. la data di creazione e di modifica sono registrate. quando un file viene aperto no. la risposta è quindi no.