PDA

Visualizza Versione Completa : VLC - Torna la TV Fastweb sul Mac



TheCube
24-11-05, 09:35
Ebbene sì, qualche anima pia ha provveduto a modificare VLC in modo da eliminare il disturbo causato da Fastweb al flusso UDP che impediva la visione tramite VLC.
Non ho idea delle implicazioni legali legate alla modifica in questione per cui evito, per il momento, di riportare link diretti; invito gli interessati a usare Google oppure a mandare un PM al sottoscritto.
Btw... FUNZIONA!!!!!!

navarf
24-11-05, 10:02
MA funziona solo se hai fastweb, giusto?

Nippi
24-11-05, 10:06
MA funziona solo se hai fastweb, giusto?

si

TheCube
24-11-05, 10:13
MA funziona solo se hai fastweb, giusto?
Sì, non puoi accedere alla rete Fastweb se non sei abbonato...

Mac 4 Life
24-11-05, 10:39
MA funziona solo se hai fastweb, giusto?
Sì, non puoi accedere alla rete Fastweb se non sei abbonato...

Io ho Fastweb, ma, sinceramente, non so di che rete parli :oops: A cosa mi dovrei collegare: a MyFastpage? :?

TheCube
24-11-05, 10:47
MA funziona solo se hai fastweb, giusto?
Sì, non puoi accedere alla rete Fastweb se non sei abbonato...

Io ho Fastweb, ma, sinceramente, non so di che rete parli :oops: A cosa mi dovrei collegare: a MyFastpage? :?
Se hai Fastweb sei già collegato alla rete Fastweb, che c'azzecca la MyFastPage che è un sito web?

Mac 4 Life
24-11-05, 10:55
Perché Internet non è una rete? Vuoi dire la rete del filesharing? Da dove la vedo la TV?
:???:

danielegenova
24-11-05, 21:08
Mi daresti qualche indizio via pm? Thanks :)

TheCube
24-11-05, 21:42
Non ho idea delle implicazioni legali legate alla modifica in questione per cui evito, per il momento, di riportare link diretti; invito gli interessati a usare Google oppure a mandare un PM al sottoscritto.

danielegenova
24-11-05, 21:55
Trovato! Confermo che funziona! :D

Grazie della segnalazione ;)

genji
24-11-05, 22:09
potrei averlo pure io per favore? :lol:

danielegenova
24-11-05, 22:10
potrei averlo pure io per favore? :lol:

Hai fastweb? :???:

TheCube
24-11-05, 22:18
potrei averlo pure io per favore? :lol:
Fastweb, c'è scritto Fastweb.. Tu no Fastweb... :lol:

avrobay
24-11-05, 23:03
Domanda:
siccome i canali e le porte non sono cambiati, forse si può usare il comodo TELECOMANDO:
http://www.akirasan.altervista.org/telecomandov2.htm
una volta sostituita la vecchia versione di VLC?

Mi date conferma o voi di Fastweb?

danielegenova
24-11-05, 23:05
Domanda:
siccome i canali e le porte non sono cambiati, forse si può usare il comodo TELECOMANDO:
http://www.akirasan.altervista.org/telecomandov2.htm
una volta sostituita la vecchia versione di VLC?

Mi date conferma o voi di Fastweb?

Ti confermo che con vlc "aggiornato" funziona anche il programma telecomando :wink:

danielegenova
24-11-05, 23:07
Io però preferisco usare la playlist dei canali. Con "telecomando" ogni volta che cambi canale si chiude vlc e si riapre impiegandoci alcuni secondi mentre con la playlist cambia subito :)

Hartz
24-11-05, 23:21
Domanda:
siccome i canali e le porte non sono cambiati, forse si può usare il comodo TELECOMANDO:
http://www.akirasan.altervista.org/telecomandov2.htm
una volta sostituita la vecchia versione di VLC?

Mi date conferma o voi di Fastweb?

Confermo! Telecomando individua automaticamente la nuova versione di VLC… e funziona!

:ciao-smile:

Hartz
24-11-05, 23:24
Io però preferisco usare la playlist dei canali. Con "telecomando" ogni volta che cambi canale si chiude vlc e si riapre impiegandoci alcuni secondi mentre con la playlist cambia subito :)

Confermo anche quanto dice daniele: nel cambio da un canale all'altro di Telecomando, VLC si chiude e dopo 3 secondi si riapre… :-o


:vecchietto:

avrobay
25-11-05, 01:47
Un mio amico con Fastweb e Airport non riesce a vedere niente. E' normale? Si può fare qualcosa?

Iperione
25-11-05, 02:27
Un mio amico con Fastweb e Airport non riesce a vedere niente. E' normale? Si può fare qualcosa?
Nemmeno io riesco a vedere niente, ma ormai mi sono rassegnato... :cry:

avrobay
25-11-05, 02:31
Un mio amico con Fastweb e Airport non riesce a vedere niente. E' normale? Si può fare qualcosa?
Nemmeno io riesco a vedere niente, ma ormai mi sono rassegnato... :cry:

Anche tu con Airport?

Iperione
25-11-05, 02:32
Un mio amico con Fastweb e Airport non riesce a vedere niente. E' normale? Si può fare qualcosa?
Nemmeno io riesco a vedere niente, ma ormai mi sono rassegnato... :cry:

Anche tu con Airport?
Io senza Airport, il che è forse più grave.

TheCube
25-11-05, 06:08
Un mio amico con Fastweb e Airport non riesce a vedere niente. E' normale? Si può fare qualcosa?
Si può solo disabilitare il NAT di Airport: sembra che altrimenti la base non faccia passare il flusso multicast

gnombyX
25-11-05, 12:07
ottima notizia TC :D :D :D
sai se gli ip dei canali sono sempre quelli vecchi? adesso provo anche io 8)

Mifune
25-11-05, 12:15
ottima notizia TC :D :D :D
sai se gli ip dei canali sono sempre quelli vecchi? adesso provo anche io 8)

se hai ichat te li passo da li 8)

Mac 4 Life
25-11-05, 12:20
Trovato: anche qui si vede. A me, però, funziona con VLC 0.8.4 Test e non con la 0.8.2. E' normale? :???:

Poi, pagando già il canone, se RAI1, RAI2 e RAI3 me li vedo in TV o sul Mac, che differenza c'è dal punto di vista legale?

O c'è qualcuno che non vuole dare i soldi a Mamma Rai :fischio: :fischio:

TheCube
25-11-05, 14:15
Trovato: anche qui si vede. A me, però, funziona con VLC 0.8.4 Test e non con la 0.8.2. E' normale? :???:

Poi, pagando già il canone, se RAI1, RAI2 e RAI3 me li vedo in TV o sul Mac, che differenza c'è dal punto di vista legale?

O c'è qualcuno che non vuole dare i soldi a Mamma Rai :fischio: :fischio:
Che tu veda SOLO con la 0.8.4 modificata, mi pare ovvio, altrimenti non vi era motivo da parte mia di segnalarvi la sua esistenza.
Per quanto riguarda la legalità della visione ho dei seri dubbi che Fastweb approverebbe lo sfruttamento di un servizio a pagamento senza, appunto, pagamento del corrispettivo previsto; il canone della RAI non c'entra niente.

TheCube
25-11-05, 14:15
sai se gli ip dei canali sono sempre quelli vecchi? adesso provo anche io 8)
Sempre gli stessi 8)

KATANGA
02-01-06, 14:14
Salve!mi rendo conto che sono arrivata un po in ritardo...pero' qualcuno in grandi linee(magari non grandissime ecco..!)mi potrebbe spiegare come vedere i canali tv avendo da quel poco che ho capito i requisiti richiesti(vlc 0.8.4 e fastweb!) :o

TheCube
02-01-06, 15:26
Salve!mi rendo conto che sono arrivata un po in ritardo...pero' qualcuno in grandi linee(magari non grandissime ecco..!)mi potrebbe spiegare come vedere i canali tv avendo da quel poco che ho capito i requisiti richiesti(vlc 0.8.4 e fastweb!) :o
Dai un'occhiata qui (http://kiwi.wikispaces.com/TV+sul+PC+con+Fastweb), viene spiegato quasi tutto....

KATANGA
02-01-06, 15:49
emm...come dire ...fatto tutto ...ma, oltre al pannello vlc con i canali, facendo play non ingrana nulla (anche se poi il pulsante cambia in pause come quando effettivamente partono i filmati)...ne audio ne tantomeno video!
come fo'? :?

TheCube
02-01-06, 16:14
Ovviamente hai scaricato e installato la 0.8.4 Test (a cui si fa riferimento, sibillino, nel thread) vero?
Inoltre: come sei collegata all'hag Fastweb?

KATANGA
02-01-06, 19:46
ovviamente no :o !
ho la versione 0.8.4 di vlc e per quanto riguarda il mio collegamento a fastweb sono collegata con la porta ethernet se e' quello che intendi ...
:?: ...

TheCube
02-01-06, 19:49
ovviamente no :o !
ho la versione 0.8.4 di vlc e per quanto riguarda il mio collegamento a fastweb sono collegata con la porta ethernet se e' quello che intendi ...
:?: ...
Devi usare l'apposita versione modificata di VLC, la 0.8.4 standard non funzionerà mai...
Inoltre il computer deve essere collegato direttamente all'hag, eventuali router potrebbero causare problemi (Airport Express li crea di sicuro)

KATANGA
02-01-06, 20:19
:? :cry: :?
...dunque ricapitoliamo...
dopo essermi accertata di essere collegata direttamenteall'hag sono andata a scaricar vlc ma "sembrerebbe" che sia lo stesso che gia' ho...ha una sigla particolare che contraddistingue la versione "utile"?perche' concluso il download mi appare tale e quale :?: :?:

avrobay
02-01-06, 20:24
:? :cry: :?
...dunque ricapitoliamo...
dopo essermi accertata di essere collegata direttamenteall'hag sono andata a scaricar vlc ma "sembrerebbe" che sia lo stesso che gia' ho...ha una sigla particolare che contraddistingue la versione "utile"?perche' concluso il download mi appare tale e quale :?: :?:

E' uguale. Non ti preoccupare.

KATANGA
02-01-06, 20:28
e allora invece mi sa che mi devo preoccupare perche' neanche cosi' "macina televisione"! :o

danielegenova
02-01-06, 22:01
Se i moderatori me lo consentono segnalo il link utile per scaricare vlc modificato. :roll:

TheCube
02-01-06, 22:51
Se i moderatori me lo consentono segnalo il link utile per scaricare vlc modificato. :roll:
Se ne era già parlato e la risposta è: no!
Al limite, e non mi stanco di ripeterlo, esistono i PM.... :roll:

danielegenova
02-01-06, 23:00
Le idee possono cambiare :D

doc54
03-01-06, 14:40
Ecco perchè non mi riesce... viaggio via AirPort. :roll:

TheCube
03-01-06, 16:23
Ecco perchè non mi riesce... viaggio via AirPort. :roll:
Quanti computer sono connessi alla base Airport?

danielegenova
03-01-06, 17:49
Io con una base wireless ho visto la tv di fastweb :P

TheCube
03-01-06, 18:31
Io con una base wireless ho visto la tv di fastweb :P
1) Stiamo parlando di base Airport e non di una generica base wireless.
2) Anche Mifune ha visto la TV di Fastweb con una base wireless (Airport) per di più; cosa facciamo, miracolo ex-aequo?
3) Da uno cento valuta l'utilità del tuo intervento...

danielegenova
03-01-06, 18:45
Da uno cento valuta l'utilità del tuo intervento...

Da uno a cento valuta la tua simpatia nel rispondermi :evil:

mariusdj
05-04-06, 19:39
The cube mi mandi un pm grazie :D

TheCube
05-04-06, 21:19
The cube mi mandi un pm grazie :D
E perchè di grazia? Fai collezione?

kphigo
08-04-06, 03:05
qualcuno che mi manda un pm?! non trovo dove fare il download della test...
ot: l'orario del forum è un po' sballato... sono le 3.15!! :-o

Jamming
08-04-06, 09:33
ho scaricato vlc modificato, ho importato il file .m3u, clicco due volte su un canale ma non riesco a vedere niente mi da questo errore dove sbaglio?

http://img155.imageshack.us/img155/3335/immagine12nh.png

danielegenova
08-04-06, 09:36
ho scaricato vlc modificato, ho importato il file .m3u, clicco due volte su un canale ma non riesco a vedere niente mi da questo errore dove sbaglio?

http://img155.imageshack.us/img155/3335/immagine12nh.png


Potresti anche non sbagliare infatti so che alcuni non riescono. Sembra possa dipendere dall'aver sottoscritto o meno il contratto tv ma francamente non ho capito :???:

Jamming
08-04-06, 09:37
ho scaricato vlc modificato, ho importato il file .m3u, clicco due volte su un canale ma non riesco a vedere niente mi da questo errore dove sbaglio?

http://img155.imageshack.us/img155/3335/immagine12nh.png


Potresti anche non sbagliare infatti so che alcuni non riescono. Sembra possa dipendere dall'aver sottoscritto o meno il contratto tv ma francamente non ho capito :???:

non ho l'abbonamento tv con fastweb

kphigo
08-04-06, 09:42
andrea, mi manderesti la procedura in pm?

Jamming
08-04-06, 10:04
ho scaricato vlc modificato, ho importato il file .m3u, clicco due volte su un canale ma non riesco a vedere niente mi da questo errore dove sbaglio?

http://img155.imageshack.us/img155/3335/immagine12nh.png

mi rispondo da solo

da quello che ho capito fastweb, ai nuovi abbonati, blocca l'accesso alla tv

:testate:

TheCube
08-04-06, 10:10
ho scaricato vlc modificato, ho importato il file .m3u, clicco due volte su un canale ma non riesco a vedere niente mi da questo errore dove sbaglio?

http://img155.imageshack.us/img155/3335/immagine12nh.png

mi rispondo da solo

da quello che ho capito fastweb, ai nuovi abbonati, blocca l'accesso alla tv

:testate:
Chi ha detto che ai "vecchi" funziona? Forse (e dico forse) riesci a vedere LA7 e RaiTre, sai che culo!!!! :lol:

Nippi
30-09-06, 14:33
Io apetto con ansia che aprino la visione a chi paga voce e dati...per vederee la iptv su PC/mac...

non sarebbe per loro una cattiva mossa per contrastare i Vari alice e Tiscali :x

TheCube
30-09-06, 17:13
Io apetto con ansia che aprino la visione a chi paga voce e dati...per vederee la iptv su PC/mac...

non sarebbe per loro una cattiva mossa per contrastare i Vari alice e Tiscali :x
Scusa, ma Fastweb fa soldi vendendo servizi video (tra le altre cose), perchè dovrebbe darti gratis l'accesso su PC?
Non succederà mai (più), temo!

Gran Maestro
30-09-06, 18:00
MA funziona solo se hai fastweb, giusto?
Sì, non puoi accedere alla rete Fastweb se non sei abbonato...

8)

/P