PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio Mac non vede l'HD esterno



liviocoach
14-11-08, 14:17
Ho un HD esterno LaCie.

Il pc lo vede ma il mio Mac (Air) no. C'è qualcosa che dovrei fare e non sto facendo?

Grazie

Livio

meigel
14-11-08, 14:23
Verifica che il disco sia inizializzato nel corretto formato: http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

TheCube
14-11-08, 18:34
Ho un HD esterno LaCie.

Il pc lo vede ma il mio Mac (Air) no. C'è qualcosa che dovrei fare e non sto facendo?

Grazie

Livio
Collegalo al (suo) alimentatore esterno. Evidentemente si tratta di un modello autoalimentato e l'Air non ce la fa ad accenderlo.

liviocoach
14-11-08, 18:55
non ha alimentazione

iLupus
19-11-08, 02:12
non ha alimentazione
strano...comunque se è il problema che ha menzionato TC, basta acquistare un cavetto USB che da una parte è "biforcato" e cioè possiede da una parte due maschi il quale uno è normale e l'altro è per l'alimentazione (che in genere è di colore rosso, o comunque è differenziato dall'altro) e lo connetti con un qualsivoglia computer, fisso o portatile: questo espediente dovrebbe permettere di raggiungere l'amperaggio necessario per poter far funzionare egregiamente la periferica. E' un pochino macchiavellico ma, in mancanza di un trasformatore, funziona. Io lo usavo per far funzionare un HD esterno col mio iBook clamshell G3: mettevo sopra il G3 e sotto il G4 collegando lo spinotto rosso al G4 (acceso, ma chiuso in stand by). Nonostante lo stand by l'elettricità dell'USB funzionava lo stesso e l'HD girava normalmente. Se l'alimentazione è troppo corta procurati una prolunga femmina-maschio per connetterlo con un qualsivoglia computer, ne troverai fino a 4/5 metri, non di più, dato che il segnale (dati) USB si perde dopo 5 metri (OT: a meno che non venga amplificato da un Hub per altri 5 metri).
Auguri.