PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione automatica



simulacron
14-11-08, 13:49
Mi è mancata la corrente....
Ho riparato tutto tranne.....La connessione automatica ad internet.
La relativa preferenza dov'è?(Va bene anche un comando da terminale o qualunque altra cosa....)


Pssss......se è già stato chiesto ditemi dove:io non mi ricordo dove e ho anche provato ad infilare, nel posto giusto, svariate parole che mi sembravano legate ma....nisba....

Grazie....

flashcream
14-11-08, 14:00
sono più di un file (dove e quali siano dipende dalla versione del sistema). cmq non è chiaro il tuo problema e sono necessari i dettagli: per connessione automatica intendi la posizione automatica o proprio il collegamento, per esempio ad un network o altro, all'avvio del mac? (airport, ethernet, ecc)

simulacron
14-11-08, 17:26
sono più di un file (dove e quali siano dipende dalla versione del sistema). cmq non è chiaro il tuo problema e sono necessari i dettagli: per connessione automatica intendi la posizione automatica o proprio il collegamento, per esempio ad un network o altro, all'avvio del mac? (airport, ethernet, ecc)

Quando inserisci i parametri di funzionamento nel pannello network, incontri prima il subpannello tcp e quindi il subpannello PPPOe in cui autorizzi il collegamento omonimo, inserisci almeno il nome e la password.
Sotto ci sono le opzioni pppoe....
Ci clicki su e cambi pagina.
La prima opzione che incontri è "Collegati automaticamente quando richiesto"
indi, tutto il resto.
Bene.....No, male...Perchè quella prima opzione ("Collegati automaticamente.....") non funziona più....
Devo attivare il collegamento automatico ..... a mano.
Dove devo andare per risistemare tutto?
Grazie....
P.S...Spero di essere stato chiaro.
Ah, sì..... ho un 10.4.11.....

flashcream
14-11-08, 17:31
un collegamento ethernet oppure airport? intanto apri accesso portachiavi ed elimina dal portachiavi login e di sistema le voci relative alla connessione. quindi re-inserisci la pass del servizio pppoe in pref. sistema/network. nel caso airport devi anche togliere il network dai preferiti e rimetterlo. un'altra via è anche quella di creare una nuova posizione network. (e al proposito abiliti la sola porta che davvero usi: ethernet oppure airport). fatto questo dovrebbe ripartire il tutto.

simulacron
14-11-08, 21:03
Al momento non funziona....Devo ancora ativare il collegamento (ethernet, l'avevo dimenticato, sorry) a mano.
Provo ancora domattina.....
Se non funziona rasiamo a zero tutte le preferenze.....

EDIT sabato 15/11/2008 (il giorno dopo): nisba.....

simulacron
18-11-08, 22:11
Al momento non funziona....Devo ancora ativare il collegamento (ethernet, l'avevo dimenticato, sorry) a mano.
Provo ancora domattina.....
Se non funziona rasiamo a zero tutte le preferenze.....

EDIT sabato 15/11/2008 (il giorno dopo): nisba.....



Piccolo Edit martedì:
Tre giorni dopo, martedì: rasato alcune preferenze e tuto sta tornando a posto....


Si può chiudere......