PDA

Visualizza Versione Completa : Velocità Mac pro



gide
14-11-08, 12:11
Salve a tutti.
Questo forum ho trovato sia uno dei più interessanti e mi sono iscritto e spero di non disturbare.
Ho da poco acquistato un Mac Pro memoria 4 Gb e devo dire di essere rimasto deluso della sua proverbiale velocità. Ho trasferito circa 160 Gb ad un disco esterno(iomega) e, senza controllare in modo preciso il tempo, credo abbia impiegato non meno di 90 minuti. Vi chiedo se trovato questo normale.
Vi saluto

Peterpan
14-11-08, 12:23
Salve a tutti.
Questo forum ho trovato sia uno dei più interessanti e mi sono iscritto e spero di non disturbare.
Ho da poco acquistato un Mac Pro memoria 4 Gb e devo dire di essere rimasto deluso della sua proverbiale velocità. Ho trasferito circa 160 Gb ad un disco esterno(iomega) e, senza controllare in modo preciso il tempo, credo abbia impiegato non meno di 90 minuti. Vi chiedo se trovato questo normale.
Vi saluto

Assolutamente normale.

La velocita' di elaborazione e' un conto, un conto e' l'utilizzo di una interfaccia standard, la USB che ha una sua velocita' massima di trasferimento (Massimo 40MBytes/sec) velocita' teorica e influenzata da molti altri parametri come altre periferiche connesse come anche mouse e tastiera, penne etc... e anche dalle prestazioni del disco esterno stesso (in genere non sono dei fulmini, proprio perche' non ha senso con un'interfaccia lenta come la USB). Se i miei conti non sbagliano per trasferire quella quantita' di dati alla massima velocita' teorica ci sarebbe voluta un'ora abbondante, quindi il tempo che riporti e' assolutamente normale.

gide
14-11-08, 12:28
ti ringrazio, mi hai tolto un peso.
Ho un alto dubbio, ma porrò una nuova discussione.