PDA

Visualizza Versione Completa : Mac osx non naviga con rete lan



jump
13-11-08, 18:10
Salve a tutti, ho una rete aziendale Lan con un router (hag) fastweb ed ho provato ad aggiungere ad essa il mio Mac G5. Premetto che ho seguito alla lettera i vostri preziosi consigli sulla configurazione, ma il risultato finale è che in rete va benissimo (vede gli altri Pc e viene vito da essi) ma non riesco a navigare in internet. Ho assegnato un Ip statico al mio Mac compatibile con la rete esistente, inserito correttamente Subnet Mask e server DNS, il gruppo di lavoro corretto. Cosa to sbagliando?
Sul mio Mac La rete ethernet è connessa ma niente internet.
Potete aiutarmi?:fioriperte:

Peterpan
13-11-08, 18:25
Confermeranno altri, ma mi risulta che se ti connetti direttamente all'HAG c'e' un numero massimo di client che possono uscire su internet, come da contratto con Fastweb (3, 5?). Inoltre credo che tu non possa arbitrariamente scegliere l'IP, in quella configurazione.

Che errore ti da il browser ?

jump
13-11-08, 18:42
5 ip, il Mac è il quinto. il messaggio è semplicemente: indirizzo non trovato, Firefox non riesce a trovare il server. Premetto che lo stesso computer era configurato in un altra rete solo MAC con Fastweb nella mia abitazione ed andava benissimo. Aveva però un altro indirizzo IP e conseguentemente altri parametri.

flashcream
13-11-08, 18:45
fai un reset dell'HAG e ricollega i computer. se non basta chiama l'assistenza, solo loro vedono quanti computer sono collegati e di conseguenza quanti IP vengono assegnati. non devi fare alcun TCP/IP manuale.

jump
13-11-08, 18:54
Reset fatto già. proverò a ricollegare tutto di nuovo.