PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con parallels a riconoscere le periferiche



iz5ncl
13-11-08, 15:26
Ciao a tutti, ho istallato parallels per visualizzare alcune mappe gps che non trovo per mac; solo che non riesco a fargli visualizzare le porte usb. Inserisco anche una semplice pendrive e va direttamente alla lettura di mac, come se ci fosse qualche applicazione che blocca per la visualizzazione per windwos. Premetto che ho già fatto l'aggiornamento di parallels e disinstallato windwos xp diverse volte. Avete qualche soluzione da darmi?
Grazie.

flashcream
13-11-08, 15:28
menu devices/usb---> e selezioni/attivi la periferica. funziona così, non è un "problema". questo premesso nelle preferenze sia attivo il supporto USB (e lo è di default).

iz5ncl
13-11-08, 15:37
Perdona la mia ignoranza, da dove ci si arriva?

flashcream
13-11-08, 15:43
http://www.tuttologia.com/forumtutor/sdsdsadsad.jpg

iz5ncl
13-11-08, 15:52
Il dispositivo USB che si sta tentando di collegare alla virtual machine è in uso a un altro processo. Attendere 5-10 secondi, quindi tentare di collegare nuovamente il dispositivo. Se il problema persiste, individuare l'applicazione che ha bloccato il dispositivo e scollegarla manualmente.

Questo è quello che mi compare all'inserimento di una periferica all'usb. Premetto che è tutto abilitato.

flashcream
13-11-08, 15:55
si va bene, ma di cosa parli esattamente? se leggi il manuale, ma anche i topic nel forum, scoprirai che la periferica (esempio un disco o una chiavetta usb) devono essere attivati come hai letto sopra. devono essere espulsi invece lato mac. non si possono tenere collegati ad entrambi, intesi come mac e win.

iz5ncl
13-11-08, 16:04
L'espulsione da mac è la prima cosa che ho fatto, ma resta il fatto che su windwos non riesco a visualizzare niente; non riesco a capire dove sta il blocco. Grazie lo stesso, saluti.

flashcream
13-11-08, 16:07
allora prendi il contenuto della chiavetta e mettilo nella shared folder oppure copialo e incollato tra mac e virtual machine. certo non è la stessa cosa.... ma puoi fare quello che desideri.