PDA

Visualizza Versione Completa : Microsoft Entourage



alerobe
13-11-08, 12:21
Ciao ragazzi,
ho da poco installato office sul mio mac. Da vera ignorante ho scoperto che c'è il programma microsoft entourage, ovvero la versione di outlook per mac.
Volevo riuscire a installare tutti i parametri per poterlo utilizzare..però so che non funziona con tutti gli indirizzi di posta elettronica. Io uso hotmail...sapreste dirmi quali sono gli indirizzi utilizzabili? e come si fa a impostare il tutto??
Parlate in modo semplice...ribadisco la mia "ignoranza"..

flashcream
13-11-08, 12:28
menu strumenti/account--->nuovo. clicca su configura manualmente. potrai scegliere di configurare un account hotmail. (o naturalmente un account pop o imap a tuo piacimento). inoltre entourage importa gli account già configurati in mail (menu file/importa/da altra applicazione).

più semplice farlo che scriverlo.

alerobe
13-11-08, 13:19
questa sera mi cimenterò...grazie mille!!:smt023

alessiodimeo@hotmail
13-06-10, 18:15
Problema, ho configurato entourage 2008, ma non mi cattura la posta inviata da hotmail!!!!!!

Lester
13-06-10, 18:32
Problema, ho configurato entourage 2008, ma non mi cattura la posta inviata da hotmail!!!!!!

Continua dove hai iniziato, per favore:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42552

Disseminando le richieste di aiuto per il forum non agevoli chi vuole intervenire. Prenditi un momento per leggere le regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) del forum: ti sarà utile per fruirne al meglio. Questo post ed il tuo saranno cancellati a breve.

Sky79
20-09-10, 15:11
Sfrutto questo topic per fare una domanda:

Con il mio macbook ho configurato entourage 2008 all'interno della mia azienda,dove per la posta utilizzo Server Exchange 2003
Lavorandoci oggi ho notato una cosa
Ho un problema di ricezione delle mail:ricevo solo le mail interne dei miei colleghi ma non quelle che arrivano dall’esterno.Ho provato più volte ma nulla.

Sulla mia cartella di exchange mi arrivano perché quando esempio accedo al server e mi collego ad Outlook le mail le vedo,sia quelle interne che quelle esterne,inoltre una volta che accedo in outlook nel server mi arrivano le mail esterne anche su entourage.

Ho provato a guardare le impostazione dell'account ma non capendone molto di entourage(i campi sono un pò diversi da Outlook) non so dove sbattere la testa
Sapreste aiutarmi

Sky79
20-09-10, 19:08
Allarme rientrato,son riuscito a risolvere il problema(camcellate pure il mio precedente post se volete)

Grazie cmq

Lester
20-09-10, 19:17
Allarme rientrato,son riuscito a risolvere il problema(camcellate pure il mio precedente post se volete)

No, anzi se spieghi come hai risolto può tornare utile per altri utenti :)

Sky79
21-09-10, 08:34
Ci mancherebbe!!

Io vi spiego come l'ho risolto considerando le impostazioni che ho all'interno della mia azienda:

Ho un server exchange che scarica la posta,con Entourage,una volta settato il profilo non ci sono stati problemi: mi son ritrovato la posta "vecchia" le mie cartelle e pure tutti gli appuntamenti del calendario.L'interfaccia logicamente cambia ma quello è il meno

Come azienda abbiamo acquisito il dominio ma ci appoggiamo ad un provider,quindi per scaricare "fuori server" la posta esterna all'azienda ho impostato per ogni mia mail degli account POP inserendo poi come server di entrata e di uscita i nostri dell'azienda(copiando dalle impostazioni della casella mail che ho con Outllook all'interno del server)

Creando un account POP Entourage crea un nuovo profilo con tutte le cartelle(posta in arrivo,posta in uscita etc etc) per ricevere la mail tutta in una unica cartella basta creare una regola in Strumenti-->Regole e applicarle alle cartelle che vogliamo