PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con aggiornamento mac



missgiulietta83
13-11-08, 11:40
Salve a tutti volevo chiedere ai più esperti di questo forum alcune informazioni importanti.Chiedo scusa in anticipo se il mio linguaggio tecnico non sarà proprio perfetto...ma cercherò di spiegarmi al meglio.
Allora ho un MAC (iMacG5) versione 10.3.9 Da un pò di tempo non mi permette più di controllare la posta elettronica nè con hotmail nè con libero, più tutta un'altra serie di problemi connessi a lentezza nella visualizzazione dei siti e nell'apertuta delle pagine (mi esce sempre la girandola colorata che non va via priam di un quarto d'ora). Ho pensato allora che fosse necessario eseguire degli aggiornamenti. Infatti quando apro la pagina di hotmail mi dice di fare il dowload della versione più recente di safari; io ho la versione 1.2.3(v312.6). Vado sul sito apple per il dowload e mi propone di scaricarla proponendomi due opzioni a seconda che sia Leopard oppure Tiger. Dai simboli e dal manuale di istruzioni ho capito che dovevo scegliere l'opzione per il Tiger.
Tuttavia noto che il nuovo safari è compatibile solo con versioni del Mac superiore alla mia, cioè a partire da un MAC OS TIGER 10.4.11 o superiore. Voevo chiedere...come faccio ad avere questa versione superiore del MAC per poi fare il download del nuovo safari? Inoltre io in verità l'ho scaricata questa versione e mi propone all' interno 2 icone: Safari312UpdPPC.pkg eSafari312UpdUniv.pkg cosa sono? Infine...che differenza c'è tra Leopard e Tiger?
Grazie a tutti per la disponibilità...attendo vostre delucidazioni
Buona giornata

flashcream
13-11-08, 11:52
installa firefox 2 per il tuo panther: http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all-older.html#languages

dovrebbe permetterti di fare tutto agevolmente. per aggiornare il tuo sistema devi acquistare tiger o leopard versione retail sull'apple store oppure presso un rivenditore. tiger non è più venduto ufficialmente, ma su ebay magari lo trovi come "usato". cosa sia leopard è ben descritto sul sito apple.