PDA

Visualizza Versione Completa : finestre sfuggentii..



malcolm
13-11-08, 00:58
ciao,
piccolo problemio, spesso mi accade che le finestre si aprano fuori dallo schermo (IMAC 20'' con leopard).
mi spiego, il puntatore del topo, sulla sinistra dello schermo si ferma sul bordo e non va oltre, sulla destra invece esce fuori dal bordo sparisce e a volte non lo trovo perchè è di parecchio uscito dallo scermo.
quindi ache le finestre dicevo spesso si vanno ad aprire fuori dallo schermo, quindi per recuperarle devo andare letteralmente a tentoni (meglio sarebbe dire alla cieca) con il puntatore e cercare di riportarle nello spazio visibile.

come lo risolvo?

grazie
malcolm

meigel
13-11-08, 01:14
Non sono sicuro di aver capito, ma dalla descrizione sembrerebbe che tu stia parlando di Exposé; non si tratta di un problema ma di una delle più comode feature di OS X. Se è questo ciò di cui stai parlando, apri l'Aiuto Mac per capire il funzionamento di Exposé e personalizzarne l'uso.

meigel
13-11-08, 13:18
dalla descrizione sembrerebbe che tu stia parlando di Exposé

Mi suggeriscono la possibilità che possa essere un problema di configurazione del monitor; hai per caso cambiato qualche impostazione?
Facci sapere! ;)

malcolm
13-11-08, 18:08
Mi suggeriscono la possibilità che possa essere un problema di configurazione del monitor; hai per caso cambiato qualche impostazione?
Facci sapere! ;)

mi sa che è proprio così.
intanto grazie di avermi fatto scoprire exposè. non lo avevo capito. pensavo fosse la stessa cosa di spaces.

guardando sulla configurazione del monitor ho scoperto che nel menù "disposizione" oltre allo schermo ordinario ce n'è uno piccolo proprio sulla destra e lo posso spostare su ogni lato dell'altro ma non riesco a eliminarlo.

che fare cari?

malcolm

Peterpan
13-11-08, 18:26
mi sa che è proprio così.
intanto grazie di avermi fatto scoprire exposè. non lo avevo capito. pensavo fosse la stessa cosa di spaces.

guardando sulla configurazione del monitor ho scoperto che nel menù "disposizione" oltre allo schermo ordinario ce n'è uno piccolo proprio sulla destra e lo posso spostare su ogni lato dell'altro ma non riesco a eliminarlo.

che fare cari?

malcolm

Imposta correttamente la modalita' e non scegliere una di quelle "estese"

malcolm
13-11-08, 18:56
ho la modalità 1680 *1050. non estesa
ma anche se la cambio non risolvo il problema
mmm

Lester
13-11-08, 19:50
Il problema è stato affrontato un paio di giorni fa su MacFixIt, senza soluzioni definitive. Dovresti avere l'abbonamento per vederlo, ma un riassunto lo trovi nell'allegato.

malcolm
14-11-08, 19:01
grazie mille per l'allegato.
non ci ho capito granchè, ma va bene lo stesso è un problema che posso tranquillamente non considerare troppo.

ciao
malcolm